Cassetta di scarico che suona come James Senese...

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

frank59

Messaggio da frank59 »

restando in tema un energico James live: https://www.youtube.com/watch?v=FnRBYudeV4w :lol: :lol: ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Dalmos mi ha risolto il problema oltra un anno fa, credo. Da allora., Con il Fluidmaster non ho di che lagnarmi e, a parte il suono, non devo più sostituire ogni tre mesi il galleggiante.
Una solo precauzione. Accertarsi che il vaso dove va installato il Fluidmaster ( o apparecchio similare da tempo in commercio) scenda dritto verso il basso; un'eventuale bombatura della parte inferiore dello stesso impedirebbe una regolare installazione del Fluidmaster. E' successo a me, nella casa di montagna. :( Buona domenica.
Francesco
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

@Frank59: se 59 è l'anno di nascita siamo coetanei, e quindi abbiamo ascoltato, per nostra fortuna, i veri musicisti del panorama internazionale. Qui James, nel suo assolo al clarinetto elettronico, mi ha ricordato le sonorità di Emerson Lake & Palmer nel pezzo "Tank". Si potrebbe discutere di musica per ore...se nel sito ci fosse una sezione apposita! Qui rischiamo, anzi ci siamo già, l'OT :( ...
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Fhisherman

@Nisalfe: Grazie del suggerimento. In effetti la mia cassetta (Pozzi Ginori anni '80) è bombata. Mi toccherà andare in giro con una sua foto per verificarne la compatibilità con il Fluidmaster. Se penso che una volta andavo in giro con le foto delle fidanzate ed ora mi tocca andarci con quella di una cassetta di scarico!...
gibor

Messaggio da gibor »

Bhè se parliamo di come ci siamo trovati con un prodotto o con l'altro, e sopratutto senza voler minimamente sminuire quello indiscusso di Dalmos, nella mia cassetta (a catenella) vive e funziona felice da quasi 10 anni uno identico a quello che ho linkato ;-)
frank59

Messaggio da frank59 »

per Fisherman,abbiamo il Vrtual Cafè per la musica e no vi racconto le mie peripezie anni fa per una cassetta a catenella che tutti gli idraulici contattati volevano cambiare e io con una martellata ho staccato il calcare e ha Funzionato ancora per anni......
Rock & Roll never die
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Fhisherman ha scritto:@Frank59: se 59 è l'anno di nascita siamo coetanei, e quindi abbiamo ascoltato, per nostra fortuna, i veri musicisti del panorama internazionale. Qui James, nel suo assolo al clarinetto elettronico, mi ha ricordato le sonorità di Emerson Lake & Palmer nel pezzo "Tank". Si potrebbe discutere di musica per ore...se nel sito ci fosse una sezione apposita! Qui rischiamo, anzi ci siamo già, l'OT :( ...
c'è sempre la sezione Virtual Cafè :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
frank59

Messaggio da frank59 »

Ciao Mario!presto avrò bisogno del tuo aiuto in sez ''informatica''a dopo
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Quello della distanza si può ovviare eventualmente aggiungendo una guarnizione in più a quella in dotazione, qualche volta che mi è capitato ho sfruttato quella del catis sostituito ;) .
Penso che in casi particolari , comunque può essere allungata la parte filettata con una prolunga oppure tagliare di qualche cm. La parte cilindrica che scende giù.
( quella che va a toccare ).

Andare con la foto della cassetta sarà utile , ma non indispensabile a darti la certezza che vada perfettamente perpendicolare senza toccare ,
in quanto sono rare le cassette di ceramica squadrate , mentre si trovano di diverse curvature nella parte bassa ,

molto influisce l'altezza del foro di ingresso del galle... rispetto alla profondità della cassetta . Ma bando alle chiacchiere,
In definitiva se nascesse il problema con qualche accorgimento la soluzione si trova .

ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

gibor ha scritto:Bhè se parliamo di come ci siamo trovati con un prodotto o con l'altro, e sopratutto senza voler minimamente sminuire quello indiscusso di Dalmos, nella mia cassetta (a catenella) vive e funziona felice da quasi 10 anni uno identico a quello che ho linkato ;-)
Ciao Gibor e scusami per non aver spiegato perché proponevo questo tipo di galleggiante a quello che avevi lincato.
Non è stato certo per sminuirlo anzi sono ambedue degli ottimi galleggianti , ma a differenza dei sistemi a catenella nelle cassette con batteria catis , nella maggiore di esse non c'è lo spazio necessario per il suo inserimento , dato le dimensioni del galleggiante stesso.

Questo è l'unico motivo. :)

ciao
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Vero, Gibor, non me ne occupai fino in fondo avendo poco tempo a disposizione e ben tre vaschette da sistemare. Se tutto va bene me ne occuperò questa estate. Buone vacanze a tutti. :)
Francesco
Fhisherman

@ mariobrossh: il Virtual caffè è aperto a molteplici interessi; parlando solo, o molto spesso, esclusivamente di musica si rischia di annoiare chi la vive marginalmente. Potrebbe essere interessante, invece, una sezione dedicata alla musica, agli scambi di materiali (45 giri, Lp, poster, spartiti...) a opinioni su strumenti e strumentazioni, alla divulgazione di artisti sconosciuti ai più...Comunque, per rimanere in tema, la mia cassetta ha ricominciato con i suoi lancinanti assoli, nonostante abbia ingrassato tutto il gruppo galleggiante solo ieri. Stò contando le ore che mi separano all'acquisto di questo (speriamo!) benedetto Fluidmaster!
mariobrossh
Moderator Maximo

se non lo trovi in negozio puoi prenderlo on-line link anche se costa
qualcosa in più
Fhisherman

A costo di girare tutti i ricambisti di Roma, entro domani voglio risolvere il problema. Vi terrò aggiornati.
mariobrossh
Moderator Maximo

:oops: azz. non avevo visto che vivi a Roma .................... :cry:
Rispondi