Essendo due appartamenti attaccati l'uno all'altro anche se divisi con due ingressi separati, ho in casa mia confinante nell'appartamento accanto uno specie di sportellino con dentro tutte le tubature del riscaldamento.
La costruzione e nuova e visto che ci sono residente soltanto da maggio ho potuto costatare con l'accessione del riscaldamento un fatto strano poiché quando nell'appartamento accanto il termostato accende il riscaldamento si sente in casa mia degli scatti di molto fastidiosi e questi ogni volta che il termostato fa ripartire il riscaldamento.
Ho parlato di questo supplizio al locatore il quale subito ha capito di cosa parlavo, dicendomi che i cosi detti scatti sono dovuto ai connettori….mahhhh alquanto sorpresa perché secondo me non posso considerare questi scatti normali ma che devo subire perché il mio di riscaldamento e raramente acceso poiché mi riscaldo tramite condizionatori inverte a pompa di calore.
La mia domanda e palese......cosa sarebbe da fare per eliminare questo fastidioso disturbo il quale rimbomba in tutta casa mia ???
Ringrazio per il lume :idea: a voi buona serata.