Buonasera a tutti. Come potete vedere dalle foto, il mio portone d'ingresso, essendo esposto a sole ed intemperie, si è ridotto in questo stato.
Vorrei chiedere ad una persona più esperta di me che tipo di trattamento posso effettuare per rimetterlo, non dico a nuovo, ma quantomeno in sesto. Purtroppo si sono create delle piccole lesioni che permettono all'acqua di penetrare e peggiorare la situazione.
Salvare pannello esterno porta blindata
Salvare pannello esterno porta blindata
- Allegati
-
- FullSizeRender (1).jpg (96.8 KiB) Visto 2210 volte
Re: Salvare pannello esterno porta blindata
Visto che le lesiono sembrano solo nelle modanature, io scartavetrerei quelle zone e poi ci darei due mani di impregnante cerato di quel colore. Se non lo trovi uguale ricarteggi e rivernici tutto, oppure lo prendi più chiaro e poi ci aggiungi dei pigmenti fino a fare il colore esatto. Se poi vai in colorificio e ti fai dare una mazzetta coi colori, a casa puoi vedere qual'è il colore che più ci si avvicina.
Poi loro con il codice ti fanno l'impregnate del colore che hai scelto.
Ah, è sottinteso che per poca che sia la differenza ci sarà sempre.
Poi loro con il codice ti fanno l'impregnate del colore che hai scelto.
Ah, è sottinteso che per poca che sia la differenza ci sarà sempre.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie mille per la risposta. Visto che sto e per evitare differenze di tonalità preferisco ripassarlo tutto. Che carta vetrata mi consigli di utilizzare? Per passare l'impregnante cerato utilizzo un pennello vero? Oppure mi lascia le striature?
Consiglio...
occhio che se è esterno non si tratta di semplice legno verniciaato
O meglio i pannelli da esterni quindi che danno all'aperto e non su un pianerottolo x intenderci sono di legno Marino trattato in modo doverso per resistere alle intemperie ed agenti atmosferico, cosa che un pannello da pianerottolo non necessita
Ho avuto lo stesso tuo problema ho carteggiato e riverniciato anche perche per un pannello in legno marino mi hanno sparato 700€.
Ora sobn 4 anni che è stato fatto enon mostra grossi segni di cedimento, anche se sinceraqmente una nuova catena di Hobbistica ha aperto qui in zona e li propote a 150€
Aspetto il colore adatto anche perche ora li hanno in legno chiaro e verde, ma sto seriamente valutando l'idea di cambiarlo
occhio che se è esterno non si tratta di semplice legno verniciaato
O meglio i pannelli da esterni quindi che danno all'aperto e non su un pianerottolo x intenderci sono di legno Marino trattato in modo doverso per resistere alle intemperie ed agenti atmosferico, cosa che un pannello da pianerottolo non necessita
Ho avuto lo stesso tuo problema ho carteggiato e riverniciato anche perche per un pannello in legno marino mi hanno sparato 700€.
Ora sobn 4 anni che è stato fatto enon mostra grossi segni di cedimento, anche se sinceraqmente una nuova catena di Hobbistica ha aperto qui in zona e li propote a 150€
Aspetto il colore adatto anche perche ora li hanno in legno chiaro e verde, ma sto seriamente valutando l'idea di cambiarlo
Guarda, la porta ha si e no 6/7 anni di vita e se si è ridotto in questo stato dubito sia di legno marino. Poi essendo case fatte a schiera e conoscendo il costruttore non credo ci abbia speso cosi tanto per il portone. Questo non vale + di 300/350 euro secondo me.
Ieri ho comprato dello stucco e dell'ìmpregnante cerato color noce scuro. Questo weekend mi faccio dare una mano da mio padre, smonto tutto e vediamo cosa succede.
Ieri ho comprato dello stucco e dell'ìmpregnante cerato color noce scuro. Questo weekend mi faccio dare una mano da mio padre, smonto tutto e vediamo cosa succede.
Buonasera a tutti. Ho avuto finalmente un pò di tempo per dedicarmi a ripristinare il pannello. Ho carteggiato con carta fine ed ho, dopo aver rimosso accuratamente tutti i residui di polvere, passato l'impregrante cerato con il pennello.
Come vedete dalla foto il lavoro è uscito benino, anche se devo dare ancora la seconda mano che cercherò di dare nella giornata di domani.
Unica pecca è che, in controluce, si notano le pennellate.
C'è un rimedio per rimuoverle o quantomeno ridurle?
Come vedete dalla foto il lavoro è uscito benino, anche se devo dare ancora la seconda mano che cercherò di dare nella giornata di domani.
Unica pecca è che, in controluce, si notano le pennellate.
C'è un rimedio per rimuoverle o quantomeno ridurle?
- Allegati
-
- FullSizeRender (3).jpg (67.28 KiB) Visto 2166 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ottimo lavoro, prova a dargli una leggerissima carteggiata e poi una seconda mano ben tirata e
magari anche un po diluita e mi raccomando usa un buon pennello a setole morbide
magari anche un po diluita e mi raccomando usa un buon pennello a setole morbide
Condividere un'idea è sempre una buona idea