Problemi con scarico water

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
plcet

Problemi con scarico water

Messaggio da plcet »

buonasera....passiamo da un lavoro ad un altro.

Come da titolo, ho un problema di "scarico", qualche settimana fa, si era tappato abbastanza bene, ho immesso nello scarico per 2 giorni del disgorgante e della soda, ma il problema non si era ancora risolto. Leggendo qua e la su internet, ho trovato la tecnica "mocio" ovvero raggruppare il famigerato mocio dentro uno straccio stringere con del nastro adesivo e utilizzarlo come ventosa per stappare. Ho effettuato lo scarico, stantuffato alcune volte e il problema sembrava essere risolto.

Premetto che l' acqua piano piano comunque va via, quindi un pò di via d' uscita la ha. Ora, mentre nel precedente "tappo" quando aprivo l' acqua del lavandino, all' interno del water faceva delle bolle, come se l' acqua scendendo dal lavandino mandasse dell' aria nello scarico del water, adesso si verifica il contrarrio, ovvero quando scarico il water, dal sifone del lavandino si sente un gorgorio, come se fosse tappato il lavandino....cosa può essere successo?

attualmente, a parte i rumori e l' acqua che riempie, al contrario di prima, solo un quarto di water, non so come comportarmi. Come dovrei agire secondo voi?? grazie in anticipo :D

PS: ho riprovato con il mocio ma non ho trovato un grosso cambiamento.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Problemi con scarico water

Messaggio da mariobrossh »

la tecnica del mocio l'ho utilizzata anche io con ottimi risultati ma, secondo me, funziona solo quando ad
essere tappata è la tazza del water, forse nel tuo caso è tappata la colonna di scarico, per esserne
sicuro dovresti smontare la tazza e controllare
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
miko
Contatta:

Messaggio da miko »

L'unica soluzione in questo caso sarebbe quella di smontare il vaso e volendo provare con il metodo del mocio direttamente sullo scarico oppure infilando un semplice tubo di gomma o una sonda .
Ti consiglio anche se molte persone lo fanno, di non buttare più quelle schifezze acide per sgorgare, almeno all'inizio, perché in caso di soluzione negativa, diventa pericoloso e difficile il successivo intervento,piuttosto usarlo dopo per ripulire da eventuali incrostazioni.

http://www.risparmiocasaonline.com
Allegati
GIFlogoColorSmall.gif
GIFlogoColorSmall.gif (6.17 KiB) Visto 2246 volte
rele

Messaggio da rele »

Ciao,

ma abiti in un condominio o in una casa indipemdente?

Se sei in una casa indipendente, devi aprire il pozzetto d'ispezione a livello del terreno, e vedere se è lì il problema.

Poi ti devi munire di idropulitrice con apposia lancia disistruente e fare un tentativo dal basso.

In caso contrario smontare il WC e scendere con la sonda.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Prima di alzare la tazza , prova ad aprire il pozzetto di raccolta degli scarichi dei servizi , ed infila una , due , molle nel tubo in alto del pozzetto e che in genere va a scaricare sotto la tazza ,.

Non si sa mai , potresti far smuovere eventuali ingorghi.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi