Schermata blu su portatile HP dv6
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Schermata blu su portatile HP dv6
Come da titolo....cosa gli succede? E' un periodo che ho problemi con il portatile, prima mi dava problemi andando a fare degli aggiornamenti, ho formattato installato il FIX.IT e sembrava andare bene, ora sono un paio di giorni, che mi va molto lento e ogni tanto mi propone questo errore. Cosa può essere? Hard disk?Virus? ho anche un errore 601 della batteria all' avvio, ho eseguito la diagnostica e non mi ha dato errori....boh. Che mi dite in merito?
- Allegati
-
- IMG_0536.JPG (164.66 KiB) Visto 3775 volte
Re: Schermata blu su portatile HP dv6
Sembrerebbe un conflitto hardware e/o software. Hai installato qualcosa di recente?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova a lanciare questo comando mdsched.exe da
Start/Tutti i programmi/Accessori/Prompt dei comandi
per escludere avarie alla ram ma potrebbe essere anche l'hd
Start/Tutti i programmi/Accessori/Prompt dei comandi
per escludere avarie alla ram ma potrebbe essere anche l'hd
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
l' ultimo aggiornamento che ho installato è il flash, che mi ha proposto in automatico....prima non mi dava questo problema, l' ho disinstallato in modalità provvisoria, sembrava andare più veloce, ma poi mi son ritrovato di nuovo con il video blu 
per quanto riguarda il comando che ha consigliato mario l' ho fatto, ma niente....come posso muovermi?? uffa, andava tanto bene, mo non so perchè fa tutti sti picci!
per quanto riguarda il comando che ha consigliato mario l' ho fatto, ma niente....come posso muovermi?? uffa, andava tanto bene, mo non so perchè fa tutti sti picci!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ok adesso dai quest'altro Chkdsk /f /r
- mariobrossh
- Moderator Maximo
per tagliare la testa al toro sarebbe utile farlo girare con una qualsiasi versione di linux da cd
in modo da escludere totalmente un problema hardware
in modo da escludere totalmente un problema hardware
come ho un attimo stasera ci provo...uffa
vedo anche se ho un linux per fare l' ulteriore test hardware.
PS: come devo muovermi con ubuntu?? lo sto scaricando e lo masterizzo, una volta che ce l' ho che faccio?
Nel frattempo grazie
PS: come devo muovermi con ubuntu?? lo sto scaricando e lo masterizzo, una volta che ce l' ho che faccio?
Nel frattempo grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sicuramente stai scaricando un file immagine (estensione .iso) quindi non la puoi masterizzare
tale e quale ma masterizzata con l'apposita funzione presente in tutti i programmi di
masterizzazione detta appunto "Masterizza Immagine"
Una volta creato il tuo cd con linux lo infili nel pc e lo avvii dal lettore al resto pensa tutto
lui, una volta avviato completamente lascialo acceso per un po, magari prova ad esplorare
il contenuto dell'hd e vedi come si comporta
tale e quale ma masterizzata con l'apposita funzione presente in tutti i programmi di
masterizzazione detta appunto "Masterizza Immagine"
Una volta creato il tuo cd con linux lo infili nel pc e lo avvii dal lettore al resto pensa tutto
lui, una volta avviato completamente lascialo acceso per un po, magari prova ad esplorare
il contenuto dell'hd e vedi come si comporta
ho fatto il cd masterizzando l' immagine....appena torno a casa vedo che succede 
ho fatto il checkdisk ma non mi da l' autorizzazione di farlo.....niente ubuntu non va, dice che ci sono troppe partizioni sul pc
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova ad aprire la finestra come amministratore, clicca col tasto destro sulla finestraplcet ha scritto:ho fatto il checkdisk ma non mi da l' autorizzazione di farlo.
"Prompt dei comandi" e poi seleziona "Esegui Come amministratore"
....niente ubuntu non va, dice che ci sono troppe partizioni sul pc
ho provato sul mio con una vecchia versione di linux puppy 5.1 ed ha visto tranquillamente
le 3 partizioni del mio disco da 1 Tb
che ne so, a me ha detto così....io di partizioni ne solo una ho C: ed E: boh!!
questa è la new entry di questa mattina, sempre peggio
questa è la new entry di questa mattina, sempre peggio
- Allegati
-
- IMG_0538.JPG (126.64 KiB) Visto 3740 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
a questo punto puoi fare una cosa, formatta tutto e non installare nulla, lascialo accesso e
smanettaci un po, se va bene vuol dire che c'è qualche conflitto con qualche driver o qualche
programma, non è escluso pure qualche aggiornamento di windows, quindi la prima cosa
che devi installare è la service pack 1 (immagino che attualmente è già installata si ? )
e utilizzarlo per un po, quindi inizi a caricare l'antivirus, (ti consiglio Microsoft Security Essentials)
e così via ogni programma/driver installato lo testi per un po
smanettaci un po, se va bene vuol dire che c'è qualche conflitto con qualche driver o qualche
programma, non è escluso pure qualche aggiornamento di windows, quindi la prima cosa
che devi installare è la service pack 1 (immagino che attualmente è già installata si ? )
e utilizzarlo per un po, quindi inizi a caricare l'antivirus, (ti consiglio Microsoft Security Essentials)
e così via ogni programma/driver installato lo testi per un po
ora il pc sembra andare bene, solo che gli sfondi sembrano differenti dai precedenti, ad esempio sullo start c'è proprio la casellina start e non il logo di windows, poi la barra non è più blu ma grigia...bohhhhh
Sono riuscito a fare il check disk digitandolo in modalità provvisoria e non ancora finisce....fa un lavoro molto meticoloso,chissà che ne verrà fuori