Basi d'appoggio per piante con tronchi

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
sk83rboy

Basi d'appoggio per piante con tronchi

Messaggio da sk83rboy »

Buongiorno a tutti.
Mi è venuta l'idea di creare della basi d'appoggio per metterci delle piante sopra con dei tronchi. Mi sono procurato 3 tronchi di pino del diametro di circa 30/40 cm. Credo siano stati tagliati questo inverno per questo la corteccia è venuta via quasi tutta molto facilmente. Ora ho intenzione di farli bianchi con una vernice all'acqua magari leggermente più diluita per far si che si intraveda la venatura.
Vorrei chiedervi due cose: secondo voi dovrei farli essiccare ancora un pò o posso procedere comunque con la verniciatura? Avrei intenzione, per evitare che stiano a diretto contatto con il pavimento, di mettere o delle piccole ruote o dei piedi di plastica. Per una questione estetica cosa mi consigliate?
Allegati
tronco2.JPG
tronco2.JPG (135.68 KiB) Visto 1502 volte
tronco1.JPG
tronco1.JPG (71.81 KiB) Visto 1502 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Basi d'appoggio per piante con tronchi

Messaggio da mariobrossh »

ma la corteccia l'hai tolta tu di recente ? in questo caso controlla se ci sono buchi perché
potrebbero esserci già dei tarli o insetti simili,

inoltre se tagliato da poco potrebbe fessurarsi quindi meglio farlo seccare ancora

per spostarli potresti utilizzare questi

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
sk83rboy

Re: Basi d'appoggio per piante con tronchi

Messaggio da sk83rboy »

Grazie mille per la risposta. In quello più malconcio si era già insediato qualche animaletto. Ma ora, come vedi in foto, ho ripulito tutto. Li ho esposti al nostro sole del sud. Fra qualche giorno, quando saranno asciutti, provo a dargli una mano di vernice. Per quanto riguarda quella base che mi hai mostrato sinceramente non mi piace tantissimo perchè già lei fa da sostegno. Al massimo vedrò di trovare solo le ruote. Speriamo bene.
Allegati
tronco3.JPG
tronco3.JPG (213.51 KiB) Visto 1488 volte
Rispondi