apri cancello elettrico serratura cisa

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

led

apri cancello elettrico serratura cisa

Messaggio da led »

salve atutti gli amici del sito, avrei bisogno di un consiglio tecnico, x quanto riguarda l'apricancello ora vi descrivo il problema: avendo cambiato la serratura elettrica con la bobina interna marca cisa mi succede che a volte il cancello nun apre la serratura, mi tocca andare al cancello e aprire con la chiave dopo torna tutto funzionante cosa puo' essere il trasformatore? il citofono e' l'urmet il trasformatore urmet cosa mi consigliate grazie a tutti : Blink :
cabestano
Contatta:

Re: apri cancello elettrico serratura cisa

Messaggio da cabestano »

Prima di tutto misura la tensione in arrivo alla serratura quando premi il tasto. Se riesci a farlo direttamente ai morsetti della serratura è meglio.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
giovanni

Messaggio da giovanni »

led ha scritto:salve atutti gli amici del sito, avrei bisogno di un consiglio tecnico, x quanto riguarda l'apricancello ora vi descrivo il problema: avendo cambiato la serratura elettrica con la bobina interna marca cisa mi succede che a volte il cancello nun apre la serratura, mi tocca andare al cancello e aprire con la chiave dopo torna tutto funzionante cosa puo' essere il trasformatore? il citofono e' l'urmet il trasformatore urmet cosa mi consigliate grazie a tutti : Blink :
Hai detto di aver cambiato tutta la serratura... è lecito sapere il perché? Prima cosa ti faceva? Non hai fatto la prova a cambiare solo la bobina?
:shock: :o
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
led

Messaggio da led »

grazie x le risposte la serratura ormai era da cambiare perche' la molla non chiudeva piu!!!! lo sostituita con una identica cisa sicuramente e' il trasformatore serie urmet sch 786/11 230 alternata 28 va 50/6 hz il problema che costa molto 99+iva : Cry :
led

Messaggio da led »

grz cabestano e' giovanni, sapete se il trasformatore si puo riparare essendo un modulo chiuso che sta nel quadro elettrico di casa??? ciao e' ancora grazie led : Blink :
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Su che base sostieni che sia l'alimentatore?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
led

Messaggio da led »

dal fatto che quando apri con la chiave riprede a funzionare regolarmente, anche l'urmet stessa dice di sostituere il trasformatore modello786/11???? sicuramente il rele, interno guasto?dalmos secondo me il modulo non e' riparabbile
led

Messaggio da led »

x dalmos o ci sono cadute di tensione :lol:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Caro led , ma ste cose non vanno così , scusami , ma non puoi essere cosi vago e salterello ,
Le cose che hai detto vanno verificate , se anche arrivasse una bassa tensione escluderebbe l'alimentatore .
Quindi tester alla mano e si verifica ..
Se non arriva proprio tensione , prima la si misura in uscita e poi si va oltre .
Oppure come fai a stabilire se è l'alimentatore o la pulsantiera.?
E che facciamo nel dubbio cambiamo tutto?
Secondo me va accertato , poi fai come vuoi.
ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Prima di buttare tutto misura con un tester in Ac che tensione trovi all' uscita del trasformatore (punti a-a1) e vicino alla serratura (punti b-b1). Sia a vuoto che premendo il tasto.
Immagine
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
led

Messaggio da led »

grazie a tutti ora provero', con il tester alla mano in ac 12 volts poi verifichero, la bobina della serratura ciao a tutti e ancora grazie amici : Thumbup :
led

Messaggio da led »

avendo due tester ice uno 680r l'altro 680g potete dirmi in quali boccole devo inserire la portata 12 volts alternata ac grazie
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

ICE 680R , in allegato il manuale , pagine 14 e 15 " misura tensione AC", se sei ancora in difficoltà, fai sapere, anche io ho un tester uguale:
http://www.roma1.infn.it/exp/webmqc/Cos ... 20680R.pdf
led

SERRATURA CISA

Messaggio da led »

grz amici del sito , risolto problema apertura elettro serratura cisa, il problema era che era sporco sicuramente di grasso il filo della serratura pulito con alcol tutto e' ripreso a funzionare : Thumbup :
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ho unito l'ultimo messaggio al topic originario per una maggiore comprensione dell'argomento trattato
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi