salve!
Vorrei colorare una porta di ingresso dal lato interno, ma nella mia ignoranza non capisco di che materiale è la superficie....!
Cioè non capisco se il rivestimento è un piallaccio o se è plastica finto legno!
La superficie è liscia e lucidina, ma si possono toccare le venature al tatto...
In ogni modo, devo colorarla di nero , ma non coprente, vorrei cioè un effetto che mi lasci le venature visibili...
Vorrei l'effetto di un legno nero!
Grazie
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
colorare la porta di ingresso...
Moderatore: Solopittura
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: colorare la porta di ingresso...
se si tratta di un portoncino blindato allora sicuramente dal lato interno c'è un pannello che può essere rimosso,
questo ti aiuterebbe molto non solo nel capire di che materiale è fatto ma anche per fare un lavoro come si deve,
altrimenti potresti provare in un angolino a rimuovere un po di materiale superficiale e postare una foto
questo ti aiuterebbe molto non solo nel capire di che materiale è fatto ma anche per fare un lavoro come si deve,
altrimenti potresti provare in un angolino a rimuovere un po di materiale superficiale e postare una foto
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Dovrebbe essere (se portoncino blindato) un pannello tipo MDF con poi laminatura sopra....
Occhio che se da sull'esterno quello di solito e' pino marino x resistere alle intemperie....
Lo so che va contro l'idea del Fai da te del sito ma......dici che ne vale la pena da un punto di vista di lavoro, colore e qualita del prodotto finito???
Ti parla uno che l'ha fatto sulla porta dìingresso, ma giusto perche gli avevano sparato 750€ per un pannello e la consorte rompeva per la porta che era rovinata....
Ora ho trovato dei pannelli gia fatti per 150€ e penso che prima o poi lo cambiero
Guara qua.....
http://www.bricoman.it/search/?searchca ... 1&ordini=1
con una scelta abbastanza varia di colore, e se propio ne vuoi uno personalizzato prendi quello grezzo e lo vernici
Se calcoli il fatto che devi smontare carteggiare uniformemente asportando tutto quello che c'e ora e poi verniciare.......
Oppure ideona...smonti quello che hai ora, lo rigiri e vernici quello che ora e' il posteriore
Occhio che se da sull'esterno quello di solito e' pino marino x resistere alle intemperie....
Lo so che va contro l'idea del Fai da te del sito ma......dici che ne vale la pena da un punto di vista di lavoro, colore e qualita del prodotto finito???
Ti parla uno che l'ha fatto sulla porta dìingresso, ma giusto perche gli avevano sparato 750€ per un pannello e la consorte rompeva per la porta che era rovinata....
Ora ho trovato dei pannelli gia fatti per 150€ e penso che prima o poi lo cambiero
Guara qua.....
http://www.bricoman.it/search/?searchca ... 1&ordini=1
con una scelta abbastanza varia di colore, e se propio ne vuoi uno personalizzato prendi quello grezzo e lo vernici
Se calcoli il fatto che devi smontare carteggiare uniformemente asportando tutto quello che c'e ora e poi verniciare.......
Oppure ideona...smonti quello che hai ora, lo rigiri e vernici quello che ora e' il posteriore
-
biancoenero
Grazie ad entrambi! In effetti si ... è meglio che posto una foto. La farò appena possibile.
Non ho molto budget, dunque neanche tanta scelta.. la migliore cosa da fare è verniciare.
Secondo voi una vernice per il vetro forse...?
Non ho molto budget, dunque neanche tanta scelta.. la migliore cosa da fare è verniciare.
Secondo voi una vernice per il vetro forse...?
- mariobrossh
- Moderator Maximo