colorare la porta di ingresso...

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
biancoenero

colorare la porta di ingresso...

Messaggio da biancoenero »

salve!

Vorrei colorare una porta di ingresso dal lato interno, ma nella mia ignoranza non capisco di che materiale è la superficie....!

Cioè non capisco se il rivestimento è un piallaccio o se è plastica finto legno!
La superficie è liscia e lucidina, ma si possono toccare le venature al tatto...

In ogni modo, devo colorarla di nero , ma non coprente, vorrei cioè un effetto che mi lasci le venature visibili...
Vorrei l'effetto di un legno nero!

Grazie
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: colorare la porta di ingresso...

Messaggio da mariobrossh »

se si tratta di un portoncino blindato allora sicuramente dal lato interno c'è un pannello che può essere rimosso,
questo ti aiuterebbe molto non solo nel capire di che materiale è fatto ma anche per fare un lavoro come si deve,
altrimenti potresti provare in un angolino a rimuovere un po di materiale superficiale e postare una foto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
johno

Messaggio da johno »

Dovrebbe essere (se portoncino blindato) un pannello tipo MDF con poi laminatura sopra....
Occhio che se da sull'esterno quello di solito e' pino marino x resistere alle intemperie....
Lo so che va contro l'idea del Fai da te del sito ma......dici che ne vale la pena da un punto di vista di lavoro, colore e qualita del prodotto finito???
Ti parla uno che l'ha fatto sulla porta dìingresso, ma giusto perche gli avevano sparato 750€ per un pannello e la consorte rompeva per la porta che era rovinata....
Ora ho trovato dei pannelli gia fatti per 150€ e penso che prima o poi lo cambiero

Guara qua.....

http://www.bricoman.it/search/?searchca ... 1&ordini=1

con una scelta abbastanza varia di colore, e se propio ne vuoi uno personalizzato prendi quello grezzo e lo vernici
Se calcoli il fatto che devi smontare carteggiare uniformemente asportando tutto quello che c'e ora e poi verniciare.......

Oppure ideona...smonti quello che hai ora, lo rigiri e vernici quello che ora e' il posteriore :-)
biancoenero

Messaggio da biancoenero »

Grazie ad entrambi! In effetti si ... è meglio che posto una foto. La farò appena possibile.
Non ho molto budget, dunque neanche tanta scelta.. la migliore cosa da fare è verniciare.
Secondo voi una vernice per il vetro forse...?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Perché ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi