Forno che fa saltare il salvavita

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
rossano76

Forno che fa saltare il salvavita

Messaggio da rossano76 »

Ciao a tutti il mio forno smeg fa scattare il salva vita quando raggiunge la temperatura da me impostata. Mi spego meglio. Lo accendo metto la temperatura, poi quando la raggiunge si spegne e se provo a cambiare il selettore, ovvero spostandolo o sul grill o su qualsiasi altra funzione, mi scatta il salvavita.
Cosa potrebbe essere?
grazie a tutti
dalmos
Moderator Maximo

Re: Forno che fa saltare il salvavita

Messaggio da dalmos »

È certamente una delle resistenze , ,
molto spesso vanno in dispersione tale da far scattare il salvavita quando raggiungono una certa temperatura .
Quindi se hai un tester , una volta raggiunta una certa temperatura , stacchi la spina e togliendo i relativi fili dai faston di ogni resistenza fai una prova per vedere quale di essa disperde verso terra .
altrimenti senza tester sei obbligato a fare delle prove staccando i fili da esse una per volta e poi attaccando nuovamente corrente , quando non scatta più quella è l 'incriminata.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
rossano76

Re: Forno che fa saltare il salvavita

Messaggio da rossano76 »

grazie tante
Rispondi