Lavatrice Indesit bloccata

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
robyk63

Lavatrice Indesit bloccata

Messaggio da robyk63 »

Premesso che la lavatrice e' in garanzia (ha 2 mesi) ma sto impazzendo co call center lunghe attese senza risposta a 15cts al minuto sapete se necessariamente bisogna contattare il call center o qualche centro autorizzato (che non trovo nel web) sono di Busto Arsizio (VA) avete un numero da suggerirmi?
Comunque vi spiego il guasto, la lavat. ha iniziato il lavaggio poi si e' bloccata lampeggia la spia Pause/Start e quella col lucchetto dell'apertura oblo, il manuale suggerisce di staccare la spina per un minuto e riprovare ..se non va chiamare assistenza....magari con un reset fatto premendo alcuni pulsanti riparte.....non penso si un guasto hardware....attendo suggerimenti sia per un numero da contattare oppure tecnici.. grazie a tutti
Robyk 63
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Lavatrice Indesit bloccata

Messaggio da mariobrossh »

ho provato a fare una ricerca e tutti i centri assistenza vicino varese hanno come nr. di telefono
quello del servizio clienti 199199199 prova a mandargli una mai da questa pagina
oppure sempre da quel sito fai una ricerca su varese e poi prova cercare sulle pagine gialle uno di quelli che
compaiono sulla lista e vedi se ha un nr. di telefono diretto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
robyk63

Messaggio da robyk63 »

Grazie Mario, e' tutto quello che ho fatto ho scritto ance una mail ma la guarderanno Lunedi' inoltre sul sito c'e' una cartina e si puo' scrivere la localita' di residenza in modo da vedere il centro assistenza piu' vicino ma....NON FUNZIONA APPOSITAMENTE, ho provato sia con IE che con Chrome ma ovviamente non va altrimenti uno che sa usare il PC ...NON CHIAMA il call center ad 1 euro (se va bene) a chiamata....successivamente scrivero' che INDESIT per me ha chiuso...grazie ancora per aver dedicato il tuo tempo....vi aggiorno in modo che possa servire ad altri
Robyk 63
Red Max

Messaggio da Red Max »

Può succedere che uno sbalzo di tensione mandi in pausa il lavaggio.
Ripremendo avvio non parte?
Tenendo premuto avvio non si resetta?
Spegnendo non si resetta?
Se è in garanzia al di là delle classiche operazioni sul filtro/tubo scarico innesto a muro
oppure filtrini alle estremità del tubo di carico o i consigli vari delle istruzioni non puoi fare altro.
Bisogna chiamare l'assistenza.
Oppure chiedere dove l'hai comprata.
Oppure quando vedi passare il furgone con scritto Indesit lo fermi...
Buona fortuna
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

questi sono una parte di quelli che ho travato su Varese
Cattura2.PNG
Cattura2.PNG (114.83 KiB) Visto 3501 volte
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
robyk63

Messaggio da robyk63 »

Red Max fatto tutto cio' spento annullato il prg ecc ho verificato anche togliendo il tubo di carico se usciva l'acqua dal rubinetto, filtro sul tubo di carico non verificato (ha 2 mesi la lavat.) cmq oggi verifico anche quello (la lavat. e' di mia mamma) magri la faccio ripartire con un altro prg...grazie anche a Mario per avermi inviati dei centri di assistenza
Robyk 63
Red Max

Messaggio da Red Max »

Se fanno dei lavori sui tubi e tolgono l'acqua il filtrino di carico inserito nell'attacco dell'elettrovalvola (quello dietro la macchina) si può otturare anche al primo utilizzo.
Perché la sabbia nei tubi si muove nel momento in cui ritorna l'acqua.
Le macchine moderne se non raggiungono il livello entro tot minuti vanno in errore.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ci sta acqua in vsca?

se ci sta prova a scaricarla o aprendo il filtro o abbassando il tubo di scarico a terra .

poi prova a togliere la spina per 2 minuti ,
poi vedi se avviando , i led lampeggiano ancora e non si riesce a riprogrammare un altro programma .

se rimangono lampeggianti si sarà rotta la scheda ,
altrimenti come minimo ti deve dare la possibilità di avviare un ciclo e poi magari segnalare un eventuale guasto.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi