puntamento parabola

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
led

puntamento parabola

Messaggio da led »

salve a tutti gli amici del sito avrei bisogno di un supporto tecnico, avendo comprato la parabola sat, sto cercando di istallarmela da solo, il problema e' il seguente: avendo portato sul tetto il tv e non avendo hd sul televisore, o collegato il decoder sky hd avendo istallato il gancio parabola, ad ombrello, verifico il tutto gradi ed elevazione ma non riesco a visualizzare il segnale come posso risolvere? il gancio ad ombrello e preciso a livello, il palo e verticalmente orizzontale come posso risolvere grazie a tutti : Sad :
dalmos
Moderator Maximo

Re: puntamento parabola

Messaggio da dalmos »

http://www.aranzulla.it/come-puntare-la ... 32180.html

Minimo un puntatore sat lo devi avere e ciò nonostante te la vedrai nera se non lo hai mai fatto.

Ma senza di questo non penso che riuscirai ad agganciare il satellite .

leggi il link che ti ho postato ti sarà utile
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
led

Messaggio da led »

grazie dalmos, una volta quando i decoder erano analogici le parabole venivano istallate anche con un semplice televisore, mi faceva da monitor
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

led ha scritto:grazie dalmos, una volta quando i decoder erano analogici le parabole venivano istallate anche con un semplice televisore, mi faceva da monitor

led , se devo essere sincero , questo che hai detto non mi risulta , ricordo che al massimo lo si faceva con le antenne direttive , è probabile che mi è sfuggita sta cosa ,
fra tante ?, : Eeek :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
led

Messaggio da led »

caro dalmos le parabole quando i segnali erano analogici le puntavi a sud azimout elevazione decoder con massima precisione puntavi hot bird 13 gradi est astra 19.2 questa e matematica astrale???? : Thumbup :
NOFX

Messaggio da NOFX »

Io ho più volte montato in questo modo, porto la tv e il decoder di quelli vecchi ovvero non hd sul terrazzo, dirigo la parabola a occhio e poi collegandomi con il menù cerco la posizione esatta in un baleno : Wink :
Rispondi