Ora c'è da ricambiarla e, visto che occorre chiamare il cestello perché sono molto alti, devo capire come fare per non sbagliare.
Difatti, sembra che in ogni marca di faro ci vada messa tassativamente la sua e, vista l'altezza, non credo che i vari elettricisti che si sono susseguiti nel tempo, si siano preoccupati più di tanto di metterci la lampada specifica per quel tipo di faro.
Alcuni di questi faroni sono già stati cambiati con fari a led da 100W, per cui due identici a quelli ancora montati in facciata ce l'ho già a terra e lo messi da una parte, non è che l'ho gettati via. Per cui gli ho dato uno sguardo e l'unica cosa che ho potuto costatare è che la marca è Philips; purtroppo ormai la scritta sull'etichetta è sparita. Ho anche a portata di mano un altro faro cambiato, sempre di marca Philips, ma diverso nella forma, e li nell'etichetta c'è scritto HPI-T. Mentre c'è chi dice che Philips di solito monta i HPI-E.
Intanto sarei curioso di sapere cosa significano queste sigle e quale lampada devo acquistare, perché possa avere una durata decente?