vecchio tv

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
pex

vecchio tv

Messaggio da pex »

salve a tutti vorrei inserire una presa cuffie piccola su un vecchio crt da 15 pollici della roadstar che ne è sprovvisto e che uso come monitor non ho la presa scart quindi mi sa che devo operare dall'interno ma vorrei sapere se è sufficiente collegarmi in parallelo alle casse e la presa cuffia poi fa il resto con il suo contatto meccanico oppure se bisogna operare anche sulla scheda.. ma se è possibile vorrei fare in modo che una volta inserito il jack delle cuffie si escludano automaticamente le casse della tv....è possibile farlo???grazie a tutti quelli che invieranno un consiglio o una soluzione
plcet

Re: vecchio tv

Messaggio da plcet »

si, puoi farlo tranquillamente, devi tagliare il contatto inserendo il jack della cuffia, prova ad aprire il monitor/televisore, vedi dove sono posizionate le casse, segui i fili rosso e nero che vanno verso la scheda e posta una foto ;)
johno

Messaggio da johno »

Ciao,
Devi procurarti un jack femmina da 3,5 mm da pannello ma CON l'esclusione
Infatti quello normali sono soli delle normali prese quello che serve a te è con esclusione
Meccanicamente ha due lamelle che quando inserisci le cuffie aprono il contatto interrompendo il segnale che va all'altoparlante
Il jack stesso "cattura" il segnale e lo porta nelle cuffie
Esistono ovviamente sia mono che stereo ma se il tuo è un vecchio TV tubo da 15 dubito che sia stereo
Ti suggerirei anche di attenuare il segnale verso le cuffie con delle resistenze
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

QUI come calcolare le resistenze di attenuazione del segnale.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Rispondi