vecchio tv
vecchio tv
salve a tutti vorrei inserire una presa cuffie piccola su un vecchio crt da 15 pollici della roadstar che ne è sprovvisto e che uso come monitor non ho la presa scart quindi mi sa che devo operare dall'interno ma vorrei sapere se è sufficiente collegarmi in parallelo alle casse e la presa cuffia poi fa il resto con il suo contatto meccanico oppure se bisogna operare anche sulla scheda.. ma se è possibile vorrei fare in modo che una volta inserito il jack delle cuffie si escludano automaticamente le casse della tv....è possibile farlo???grazie a tutti quelli che invieranno un consiglio o una soluzione
Re: vecchio tv
si, puoi farlo tranquillamente, devi tagliare il contatto inserendo il jack della cuffia, prova ad aprire il monitor/televisore, vedi dove sono posizionate le casse, segui i fili rosso e nero che vanno verso la scheda e posta una foto 
Ciao,
Devi procurarti un jack femmina da 3,5 mm da pannello ma CON l'esclusione
Infatti quello normali sono soli delle normali prese quello che serve a te è con esclusione
Meccanicamente ha due lamelle che quando inserisci le cuffie aprono il contatto interrompendo il segnale che va all'altoparlante
Il jack stesso "cattura" il segnale e lo porta nelle cuffie
Esistono ovviamente sia mono che stereo ma se il tuo è un vecchio TV tubo da 15 dubito che sia stereo
Ti suggerirei anche di attenuare il segnale verso le cuffie con delle resistenze
Devi procurarti un jack femmina da 3,5 mm da pannello ma CON l'esclusione
Infatti quello normali sono soli delle normali prese quello che serve a te è con esclusione
Meccanicamente ha due lamelle che quando inserisci le cuffie aprono il contatto interrompendo il segnale che va all'altoparlante
Il jack stesso "cattura" il segnale e lo porta nelle cuffie
Esistono ovviamente sia mono che stereo ma se il tuo è un vecchio TV tubo da 15 dubito che sia stereo
Ti suggerirei anche di attenuare il segnale verso le cuffie con delle resistenze
QUI come calcolare le resistenze di attenuazione del segnale.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger