Non funziona più l'audio

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17225
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Non funziona più l'audio

Messaggio da mariobrossh »

non centra nulla perché quella è una delle directory di sistema di windows
uguale in tutti i pc , nella mia la schermata è diversa perché non ho lanciato
la scansione ma ho solo richiamato l'help del comando

adesso torna nei servizi e seleziona di nuovo Centro Sicurezza PC
e dalla schermata seleziona la scheda Relazioni di Dipendenza e posta la schermata
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9703
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Non funziona più l'audio

Messaggio da giovanni »

Allora, ho rifatto la procedura e, questa volta stranamente, cliccando su avvio me l'ha preso.
Per cui adesso il centro sicurezza pc è attivo... adesso ci rimane solo da attivare
la possibilità di fare il ripristino di sistema. Anche questo lo posso risolvere
andando sui "servizi"?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17225
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Non funziona più l'audio

Messaggio da mariobrossh »

se ti da lo stesso errore si
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9703
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Non funziona più l'audio

Messaggio da giovanni »

Alla fine, si, anche il ripristino di configurazione l'ho potuto attivare sempre dai "servizi".
Difatti, subito dopo, ho provato a iniziare la procedura per il ripristino e il messaggio
di errore non è più venuto. E in più mi si è aperta la pagina dell'elenco dei punti di ripristino
che il sistema produce in automatico.
Mi chiedo chi è che possa aver manomesso la configurazione dei "servizi"? E' possibile che sia stato
un malware, che poi ho eliminato con il programma Malwarebyte Anti-Malware?
Il programma aveva trovato molti elementi nocivi, che aveva messo in quarantena... c'è modo
di ritrovarli per capire se erano questi ad aver fatto danno?
Cosi, tanto per curiosità... almeno la prossima volta sono preparato. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17225
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Non funziona più l'audio

Messaggio da mariobrossh »

giovanni ha scritto:Mi chiedo chi è che possa aver manomesso la configurazione dei "servizi"? E' possibile che sia stato
un malware, che poi ho eliminato con il programma Malwarebyte Anti-Malware? :)
ebbene si i virus possono fare anche di peggio, per prevenire queste infezioni, bisogna fare molta attenzione
ai vari programmini che si scaricano dalla rete, non aprire le mai sospette sia quelle pubblicitarie sia quelle
provenienti da mittenti sconosciuti o senza oggetto sopratutto se contengono allegati per questi motivi
consiglio di utilizzare un programma di posta come thunderbird che consente di eliminare con un clic tutta
la posta indesiderata (spam) senza necessità di aprirla
consiglio inoltre di dotarsi di un buon antivirus, personalmente consiglio Microsoft Security Essenzial
e di tanto in tanto far fare una scansione a malwarebytes
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9703
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Non funziona più l'audio

Messaggio da giovanni »

Si mario, anche io uso Thunderbird sopratutto per quel motivo li. Spesso quando lo apro, specialmente dopo
un paio di giorni di assenza, mi ritrovo decine e decine di messaggi spam... basta che li evidenzi tutti insieme
e poi con un clic li metto nel cestino. L'unico inconveniente, facendo così, quando il programma è molto lento,
mi capita di cancellare anche cose importanti e poi devo andare a recuperarle nella pattumiera. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17225
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Non funziona più l'audio

Messaggio da mariobrossh »

ma i messaggi spam non li mette (quasi) tutti nell'apposita cartella ?
per svuotarla ti basta cliccare col destro sulla voce spam e poi selezionare Svuota Posta Indesiderata
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9703
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Non funziona più l'audio

Messaggio da giovanni »

Nella mia versione questa cartella non la vedo... comunque forse è meglio così, almeno
devo controllare solo una lista. Caso mai una cosa volevo chiederti: dal tempo in cui clicchi su
thunderbird e l'apertura della pagina, quanti secondi passano?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17225
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Non funziona più l'audio

Messaggio da mariobrossh »

invece io la trovo molto comoda, comunque thunderbird è un po lento ad avviarsi ma
il confronto non ha senso su macchine con prestazioni diverse, la prima volta che
lo lancio posso passare anche 10 secondi ma considera che io c'ho caricato sopra 6
diverse mail :(
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi