CASSETTA WC
Moderatore: dalmos
CASSETTA WC
Salve ragazzi,spero possiate aiutarmi. Ho una cassettina Kariba esterna(in plastica),sapete quella con il polistirolo dentro? vorrei sapere come faccio ad accedere alla guarnizione sotto che chiude il sistema di scarico e la base dove appoggia tale guarnizione visto che c è il polistirolo? non mi e mai capitata questo tipo di cassetta perché nel bagno principale ho una cassetta in ceramica dove basta solo tirare il sistema di scarico verso l alto ed esce da solo(guarnizione compresa). Qui invece(nella cassetta Kariba) non esce tirando verso l alto e mi chiedo(volendo dare una pulita a guarnizione e base d appoggio) come potevo fare. grazie a tutti in anticipo 
- miciobicio
Re: CASSETTA WC
Devi prima smontare il supporto dell'asta che aziona il sistema di scarico.apos35 ha scritto:Salve ragazzi,spero possiate aiutarmi. Ho una cassettina Kariba esterna(in plastica),sapete quella con il polistirolo dentro? vorrei sapere come faccio ad accedere alla guarnizione sotto che chiude il sistema di scarico e la base dove appoggia tale guarnizione visto che c è il polistirolo? non mi e mai capitata questo tipo di cassetta perché nel bagno principale ho una cassetta in ceramica dove basta solo tirare il sistema di scarico verso l alto ed esce da solo(guarnizione compresa). Qui invece(nella cassetta Kariba) non esce tirando verso l alto e mi chiedo(volendo dare una pulita a guarnizione e base d appoggio) come potevo fare. grazie a tutti in anticipo
Poi per estrarre la guarnizione che è posta sotto l'asta, devi ruotare in senso antiorario la campana della valvola di scarico.
Dai una occhiata qui dalla pagina 40 in poi
Grazie mille per il tuo tempo dedicatomi
ok..credo di aver capito,la mia è meno completa di questa non ha il gruppo di leveraggi ha solo il pulsante del coperchio che premendolo per via di un gancetto solleva la valvola di scarico. quindi a questo punto una volta sganciato questo pulsante non mi rimane che svitare l intero corpo della valvola di scarico in senso antiorario giusto? ed estraggo la valvola completa di guarnizione se vedo bene nelle immagini. per arrivare a pulire la base provo ad infilare la mano nel buco di polistirolo che c e prima del fondo della cassettina?
- miciobicio
Lo sgancio della valvola di scarico avviene con meno di 1/4 di giro. Sinceramente non mi ricordo in che senso.apos35 ha scritto:non mi rimane che svitare l intero corpo della valvola di scarico in senso antiorario giusto?
Mi pare antiorario...
Tu prova...