CASSETTA WC

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
apos35

CASSETTA WC

Messaggio da apos35 »

Salve ragazzi,spero possiate aiutarmi. Ho una cassettina Kariba esterna(in plastica),sapete quella con il polistirolo dentro? vorrei sapere come faccio ad accedere alla guarnizione sotto che chiude il sistema di scarico e la base dove appoggia tale guarnizione visto che c è il polistirolo? non mi e mai capitata questo tipo di cassetta perché nel bagno principale ho una cassetta in ceramica dove basta solo tirare il sistema di scarico verso l alto ed esce da solo(guarnizione compresa). Qui invece(nella cassetta Kariba) non esce tirando verso l alto e mi chiedo(volendo dare una pulita a guarnizione e base d appoggio) come potevo fare. grazie a tutti in anticipo : Smile :
miciobicio

Re: CASSETTA WC

Messaggio da miciobicio »

apos35 ha scritto:Salve ragazzi,spero possiate aiutarmi. Ho una cassettina Kariba esterna(in plastica),sapete quella con il polistirolo dentro? vorrei sapere come faccio ad accedere alla guarnizione sotto che chiude il sistema di scarico e la base dove appoggia tale guarnizione visto che c è il polistirolo? non mi e mai capitata questo tipo di cassetta perché nel bagno principale ho una cassetta in ceramica dove basta solo tirare il sistema di scarico verso l alto ed esce da solo(guarnizione compresa). Qui invece(nella cassetta Kariba) non esce tirando verso l alto e mi chiedo(volendo dare una pulita a guarnizione e base d appoggio) come potevo fare. grazie a tutti in anticipo : Smile :
Devi prima smontare il supporto dell'asta che aziona il sistema di scarico.
Poi per estrarre la guarnizione che è posta sotto l'asta, devi ruotare in senso antiorario la campana della valvola di scarico.
Dai una occhiata qui dalla pagina 40 in poi
apos35

Messaggio da apos35 »

Grazie mille per il tuo tempo dedicatomi : Wink : ok..credo di aver capito,la mia è meno completa di questa non ha il gruppo di leveraggi ha solo il pulsante del coperchio che premendolo per via di un gancetto solleva la valvola di scarico. quindi a questo punto una volta sganciato questo pulsante non mi rimane che svitare l intero corpo della valvola di scarico in senso antiorario giusto? ed estraggo la valvola completa di guarnizione se vedo bene nelle immagini. per arrivare a pulire la base provo ad infilare la mano nel buco di polistirolo che c e prima del fondo della cassettina?
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

apos35 ha scritto:non mi rimane che svitare l intero corpo della valvola di scarico in senso antiorario giusto?
Lo sgancio della valvola di scarico avviene con meno di 1/4 di giro. Sinceramente non mi ricordo in che senso.
Mi pare antiorario...
Tu prova... :D
apos35

Messaggio da apos35 »

Grazie mille : Wink : ciao
Rispondi