Perdita da tubazione nel muro

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Dolphin

Perdita da tubazione nel muro

Messaggio da Dolphin »

Ciao a tutti,
ho un problema con l'attacco del rubinetto dello sciacquone del water. L'ho dovuto sostituire e ho proceduto così: ho avvitato un raccordo maschio da un pollice con foro interno esagonale da 12 nel tubo nel muro. L'uscita del raccordo è femmina e a questo ho avvitato una riduzione da un pollice a 3/8 al quale ho poi avvitato il rubinetto cui è collegato il galleggiante. Il tutto con abbondante canapa. Inizialmente tutto ok. Ieri mi accorgo di una lievissima perdita. Sono convinto che i vari raccordi non perdano (sono tutti ben stretti e con molta canapa). E' possibile che la perdita sia dalla tubazione nel muro? L'estremità del tubo è con attacco femmina. Quindi presumo si tratti di un attacco femmina avvitato sulla filettatura maschio del tubo. Se è così è possibile che perda da qui? Grazie a tutti
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ritengo che ia possibile, soprattutto se per smontare il vecchio hai forzato parecchio... ma prima di spaccare tutto verifica bene... la canapa non deve essere molta, deve essere quella necessaria ed essere messa bene, altrimenti sulla filettatura non ne rimane ;) .
Prova a controllare se la canapa risulta bagnata, in questo caso smonta e rimonta il tutto... magari usando anche la pasta verde.
Ciao
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Certo che è posssibile ma questo lo devi verificare tu .
Io farei così: smonta tutto e lascia solo l'attacco femmina
che esce dal muro, poi metti un tappo ed apri l'acqua
così vedi quello che succede.

p.s. Ci siamo sovrapposti col Capitano
Dolphin

Messaggio da Dolphin »

Siete veramente solerti !!
Proverò i vostri consigli. Ciao e grazie
Rispondi