Ciao a tutti,
sono ancora qui con l'ennesimo problema. In una doccia di una piscina è installato un rubinetto a tempo (di quelli costituiti da un pulsante che premuto eroga acqua per un certo tempo). L'acqua esce solo per pochi secondi. Il rubinetto è del tutto incassato nel muro uscendo solo il pulsante. Qualcuno sa dirmi come si regola il tempo di erogazione o se è il caso di cambiare tutto il rubinetto? Grazie.
rubinetto a tempo
Moderatore: dalmos
ciao, sotto il pulsante c'è il meccanismo della temporizzazione, è un cilindro che premuto va come sotto vuoto e una molla piano piano lo spinge sino a farlo chiudere, per regolarli quelli che monto io e non so se siano glistessi, cc'è un spessore che da una parte schiaccia meno la molla e dall'altra di piu' diminuendo il tempo di fuoriscita dell'acqua, quando pero' la chiusura è troppo repentina è perchè questo meccanismo logorato non trattiene piu' il vuoto e la molla riesce a chiuderlo subito, per tanto prova a smontare vedere lo spessore e in caso diminuire la pressione della molla metti del grasso da rubinetti e se non funziona cambia il meccanismo.
ciao
ciao
Cavoli quante cose si imparno su questo forum !
Questa non la sapevo proprio.
Questa non la sapevo proprio.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
Ho provato a smontare il pulsante. Con una pinza a pappagallo ho svitato un corpo cilindrico che copre solo il corpo del rubinetto. Il pulsante è rimasto montato al rubinetto. Ho provato a ruotarlo ma non si svita nè si regola il tempo. Ruotandolo si sente solo il rumore della molla. Come devo fare? é forse il caso di smontare tutto il rubinetto? Grazie