Copia telecomando

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
spolporapid

Copia telecomando

Messaggio da spolporapid »

Salve.
Vorrei acquistare su internet il telecomando clone del mio, per aprire il cancello, premesso che ne ho gia presi due e non copiano il codice e quindi non funzionano, però non capisco se sono guasti o sono di frequenza diversa dal mio che dovrebbe essere se me lo confermate 433MHz, allora mi rivolgo a voi per un aiuto capire, voglio anche chiarire che quando premo i pulsanti la lucina di funzionamento si accende li resetto come da spiegazioni ma non prendono il codice. In allegato mostro la foto dell'originale( il blu che e aperto) e il clone ( nero/grigio). Grazie
Allegati
Cancello.jpg
Cancello.jpg (21.64 KiB) Visto 3852 volte
a.JPG
a.JPG (119.45 KiB) Visto 3852 volte
dalmos
Moderator Maximo

Re: Copia telecomando

Messaggio da dalmos »

• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

è capitato anche a me, ma io lo avevo preso dal cinese il quale mi ha spiegato
che i telecomandi di vecchia generazione, quelli con i micro switch come il tuo,
non sono clonabili con questo tipo qua :?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

mariobrossh ha scritto:è capitato anche a me, ma io lo avevo preso dal cinese il quale mi ha spiegato
che i telecomandi di vecchia generazione, quelli con i micro switch come il tuo,
non sono clonabili con questo tipo qua :?
Si Mario è come dici tu ,
questi io li ho fatti clonare in un negozio di elettronica , tramite frequenzimetro e taratura manuale : Thumbup :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

dalmos ha scritto: Si Mario è come dici tu ,
questi io li ho fatti clonare in un negozio di elettronica , tramite frequenzimetro e taratura manuale : Thumbup :
anche io :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
spolporapid

Non e cosi ragazzi, io lo stesso e identico telecomando lo comprato in un negozio( pagato 12€) e clona alla grande, ce l'ho funziona benissimo e prende i codici senza l'ausilio di nessun frequenzimetro, ma questi cinesi ne ho presi due pagati 2€ e non prendono il codice, sarà questione di prezzo?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non ho capito perché vi viene sempre in mente di dirlo dopo come effettivamente stanno i fatti e non prima .
Per esempio tu mica lo avevi detto che già lo avevi clonato !

Ma hai esordito col dire che avevi comprato due telecomandi universali che non si prendono la codifica .
quindi avendoli entrambi i tele . Il clone ed i nuovi , puoi vedere se sono uguali o no .
magari attraverso qualche codice di identificazione .
Oppure li compri dove hai comprato quello che già ti funziona .
Una soluzione più semplice di così.

Hai visto se i telecomandi che hai comprato sono a codice fisso e non rolling code .?
da quello che so , un telecomando a codice fisso come il tuo può essere clonato solo da un altro telecomando a codice fisso .

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Oscar Wilde
spolporapid

Capita quando scrivo dei post un po’ frettolosamente e di non volermi dilungare troppo per non annoiare chi legge, corro il rischio di non farmi capire, la colpa e mia e me ne scuso.
Tornando alla questione, due mesi fa avevo bisogno di un secondo telecomando del cancello, mi reco da un rivenditore di materiale elettrico per comprarlo, lui lo apre da uno sguardo all’interno e senza l’ausilio di nessun aggeggio capisce di cosa si tratta, apre una confezione con un clone e in tre secondi mi copia il mio, pagato 12€ e funziona benissimo. Dopo una quindicina di giorni spulciando su un sito cinese ne trovo uno identico a quello comprato al costo di 2€, “cavolo” dico io ne acquisto subito un’ altro, quando mi arriva, non copia l’originale, si accende la spia rossa smanetto un poco ma niente da fare, mi rassegno lo metto da parte e non ci penso piu. Qualche mese dopo sempre su quel sito ne osservo un’ altro da un venditore diverso, costo 1,80€, prima di acquistarlo lo contatto gli spiego che ho già preso una fregatura e per non sbagliare gli invio una foto del telecomando originale aperto in modo da essere sicuro che mi mandasse uno compatibile e che copiasse bene i codici, lui mi assicura che l’oggetto andasse benissimo e in caso contrario me l’avrebbe rimborsato. Bene, anzi male arrivato il telecomando come quello precedente non funziona. Avendo raccontato nei dettagli la storia, come da domanda iniziale come mai quello del negoziante clona bene e quelli cinesi no! Sara questione di prezzo? Inoltre cosa avra visto il negoziante quando ha aperto il telecomando originale di cui era sicuro che quel clone l’avesse copiato bene. In allegato posto anche le foto del telecomando clone funzionante e quello cinese non funzionante aperti in modo che possiate controllare voi esperti perche uno funziona e l’altro no. Saluti.
Allegati
2.JPG
2.JPG (72.44 KiB) Visto 3810 volte
1.JPG
1.JPG (86.06 KiB) Visto 3810 volte
Rispondi