non sono capitate giornate di forte vento.Però la puzza,''odorando a naso'' ogni sanitario,la puzza la sento solo dalla vasca.Adesso,che ho smonatto la vite della manopola,un pochino di puzza la sento provenire dalla manopola qui sotto:Ma tu sei certo che la puzza viene dalla vasca .?
io ho qualche dubbio .

mentre da sotto la vaschetta del water e dal water stesso,non sento niente(quando ci sarà la puzza,controllerò anche il water ''a naso'':).
Ora,se smonto il seeger e svito quel dado,riesco a togliere la manopola sena fare danno?perchè da li un pò di puzza la sento,dallo scarico della vasca un pochino anche,ma di meno della manopola.
quindi,svito il dado e faccio foto?sviterei la manopola del troppo pieno , sigillerei i fori del troppo pieno e metterei il tappo in gomma sullo scarico .
anche a me sembra appoggiata,anzi togliere il sembra.Se batto con una chiave o cacciavite,il rumore mi sembra ottone o roba simile,ma non resina plastica.Dalle foto che hai postato la vasca mi pare che sia appoggiata sul pavimento e non murata. Di solito quel tipo di vasca è in resina con i lati amovibili.
ma la puzza la sentivo(sempre con forte vento)sia con il sifone al bidet che quando non c'era(forse quando non c'era,se non ricordo male,si sentiva più spesso la puzza,anche senza troppo vento).Evidentemente, poi che hai sifonato il bidet, ti si svuota il sifone della vasca che è più in basso
cioè,verso dell'acqua nella vasca,senza mettere poi il tappo intendi?già ho provato,ma sempre puzza sentivo.Se chiudo il tappo(avvitando la vite di regolazione)quindi facendo chiusura ermetica,la puzza la sentivo,ma di meno(forse viene anche dalla manopola,quindi troppo pieno che dice Stefano),ma poi uscire il tappo era un'impresa,da come si incastrava.Il metodo ''casalingo'' usato finora è stata pezzuola imbevuta con pulitore per avimenti,sul tappoSe il problema deriva da quello che ho scritto, basta che quando senti la puzza versi dell'acqua nella vasca in modo da riempire il sifone. Puoi provare.....