FARETTI ALOGENI

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
zaffoni

FARETTI ALOGENI

Messaggio da zaffoni »

DEVO MONTARE SULLLA MESOLA SOPRA IL PIANO COTTURA 3 FARETTI ALOGENI CON I RISPETTIVI TRASFORMATORI,CHI MI PUO DIRE COME FARE,PARTENDO DA UN UNICO PUNTO LUCE
dalmos
Moderator Maximo

Re: FARETTI ALOGENI

Messaggio da dalmos »

In primis ti devo chiedere di non scrivere più in maiuscolo perché equivale ad urlare .
Per i faretti ,
ipotizzando che hai già la linea sulla mensola , comandata da un interrruttore ,
Metti due forbox su questo punto e ci colleghi le tre alimentazioni dei tre trasformatori , contrassegnate con 220V.
poi su ogni uscita colleghi il singolo faretto.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ma i faretti li hai già presi ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
zaffoni

Messaggio da zaffoni »

dal punto luce che mi arriva,vorrei mettere una scatola a muro con tre prese,collegate in serie,da ogni una di queste prese andare al trasformatore,e poi al faretto.Questo il tutto per poterli staccare e togliere per quando mia moglie toglie la polvere.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ma oltre a dirti che le tre prese che vuoi mettere nella cassetta le devi collegare in parallelo e non in serie,
vedo che hai le idee ben chiare di cosa e come vuoi realizzare la cosa ,
devi solo metterlo in pratica .
Al massimo , se non hai ancora comprato niente
Potresti comprare un unico trasformatore che possa alimentare tutti i faretti .
: Smile :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
zaffoni

Messaggio da zaffoni »

ne ho gia uno da 150 W modello eglo tfm 105,i faretti fanno 35 w l'uno per un totale di 105,dunque per un po' tutto a posto, poi il trasformatore cominciava a surriscaldarsi,ecco l' idea di fare l'impianto con tre trasformatori indipendenti uno dall'altro.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

io valuterei l'ipotesi mettere dei faretti a led come questi direttamente a 220 con un notevole risparmio per la bolletta ;)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
zaffoni

Messaggio da zaffoni »

penso che forse hai ragione vedrò il da farsi
zaffoni

Messaggio da zaffoni »

Fatto,ho messo i tre faretti che avevo già, ogni faretto è collegato ad una sua presa di corrente,ma quando accendo la luce,prima di accendersi i faretti,fanno uno strano farfallio, eppure la scatola dei collegamenti delle prese è fatta come (http://faidatemania.pianetadonna.it/com ... 27063.html) usando lo stesso schema dell'idirizzo qua a fianco. Che sia l'interutore generale guasto??????????
gibor

Messaggio da gibor »

Gli alimentatori dei faretti, o cmq in generale sono dei riduttori in tecnologia switching, ed hanno di solito un notevole spunto d'assorbimento al primo arrivo della 220V.
Potrebbe essere che hai utilizzato dei fili troppo sottili, e lo spunto genera un abbassamento della tensione disponibile provocandoti repentinamente alcuni reset negli alimentatori stessi.
Per provare lasciane scollegato qualcuno per vedere se continuano con lo strano sfarfallio iniziale.
Se smette aumenta il diametro dei fili, altrimenti ponticella l'interruttore tanto per capire se sei stato veramente così sfortunato da trovarne subito uno difettoso. : Smile :
zaffoni

Messaggio da zaffoni »

Provato a cambiare l'interruttore,sembra che al momento tutto funzioni regolare : Blink : : Blink : : Blink : : Blink :
Rispondi