che era a fare spese), avevo deciso (allettato dal prezzo) di acquistare un avviatore al litio in ferramenta.
Mi sembrava di aver toccato il cielo con un dito... perché (pensavo) che non sarei più rimasto in mezzo alla strada
con la batteria a zero e costretto a fare i salti mortali per riuscire a ripartire.
In effetti era un bell'oggetto, con tante possibilità e ero convinto che funzionasse, come mi avevano promesso
in ferramenta. L'oggetto è questo.
Allora, dopo pochi giorni arriva un vicino di casa dicendomi che non gli partiva la macchina e la batteria era a zero.
Quale migliore occasione per provare il nuovo strumento? Lo carico al massimo e vado a far partire l'auto dell'amico.
Quando lo presi, a dir la verità ero scettico ma la curiosità era troppa per desistere all'acquisto... difatti, come volevasi
dimostrare, dopo attaccato l'apparecchio ai morsetti della batteria in panne, il motore fece mezzo giro e poi si fermò del tutto,
e non ci fu verso di rismuoverlo. Fortuna che un altro vicino di casa ci venne in soccorso con la sua auto di grossa cilindrata e
la macchina (con i cavi) partì.
Naturalmente presi l'apparecchio, lo rimisi nella sua custodia e lo riportati da chi me lo aveva venduto.
Arrivato in negozio cascarono tutti dalle nuvole, dicendomi che non era possibile e che forse avevo sbagliato qualcosa io.
Fra l'altro, oltre a quello (cinese) ne avevano in vendita anche un altro tipo (telwin) che però costava quasi il doppio...
e io, per quanto pensavo di adoperarlo, preferii optare per il tipo economico. Però il negoziante mi disse che, con
quello ultimo citato, ci aveva fatto ripartire un furgone diesel di 3000cc.
Purtroppo ormai avevo perso la fiducia in questi apparecchi e non volli neanche che me lo sostituissero con un altro,
qualora questo avesse avuto dei difetti costruttivi e preferii optare per un buono della stessa cifra pagata e che avrei potuto
utilizzare in futuro per altri tipi di acquisto.
Ora vorrei sapere se c'è qualcuno che ha preso un avviatore simile e come ci si è trovato.
Fra l'altro, io dovevo far partire solo una pandina 4x4 diesel... e per le caratteristiche scritte
sulla scheda tecnica, l'avviatore doveva farcela alla grande.