Attacchi idraulici in cucina

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Monica meneghini

Attacchi idraulici in cucina

Messaggio da Monica meneghini »

Buonasera cercavo casa in affitto e sono andata a vedere una che è carina ma gli attacchi in cucina non mi convincono per niente praticamente la casa non è di nuova costruzione ma cmq non capendo niente mi sembrano molto vecchi intanto la lavatrice andrebbe installata in cucina ma per lo scarico c'è solamente un buco nel muro in cui mi è stato detto bisogna allacciarlo non sanno bene a quale scarico wc lavandino bidè bhooo e il rubinetto del lavandino cucina ne ha solo uno e non due che normalmente è per calda e fredda e di lato a l'attacco del carico acqua lavatrice...... Ora non so se mi sono spiegata bene e non ho foto da allegare ma mi sembra molto strano a vederlo così appunto sembra che impianti idraulico è molto vecchio non so neanche se a norma qualcuno può darmi delucidazioni?
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Attacchi idraulici in cucina

Messaggio da Capitan Farloc »

Buonasera,
se c'è un unico tubo di scarico (è abbastanza normale in una cucina) lo scarico della lavastoviglie o della lavatrice andranno convogliati nel gruppo del sifone di scarico che dovrà essere messo quindi con tale predisposizione, tipo questo:
SifoneCucina.jpg
SifoneCucina.jpg (8.11 KiB) Visto 620 volte
Per quanto riguarda il rubinetto, questo esce direttamente dal muro?
Oppure è attaccato tramite un tubo sotto il lavello?
In ogni caso dovresti verificare se è presente uno scaldabagno elettrico o una caldaia a gas che serva per il riscaldamento dell'acqua sanitaria, in caso contrario, non c'è acqua calda ;) (Però questa ipotesi mi sembra abbastanza improbabile).
Luciano
Rispondi