mi scuso anticipatamente per l'utilizzo di eventuali terminologie errate ma naturalmente non sono del mestiere e ho un problema che sto cercando di capire se posso risolvere in autonomia o meno.
Ho un rubinetto Paini in cucina che ha iniziato a muoversi con tutto il blocco. Guardando dalla parte inferiore presumo che la soluzione sia stringere il dado ma essendo molto largo non capisco come dovrei stringerlo. Ho provato con una una di quelle pinze regolabili in larghezza ma lo spazio di manovra è veramente stretto e non ci sono riuscito.
Un altro problema che mi sono posto è che, immagino che il rubinetto si sia allentato perchè del corpo con cui si dovrebbe muovere a destra e a sinistra è diventata molto dura ,pertanto esercitando troppa pressione a lungo andare il dado sotto si sia allentato. Immagino che stringere il dado sotto senza risolvere prima questo problema sia del tutto inutile perchè a lungo andare il dado si allenterà di nuovo. Per cui, ho provato a smontare anche quella parte del miscelatore togliendo la vite che vedete in foto (immagine 3) ma, dopo averla tolta, non sono comunque riuscito a smontare il pezzo, c'è qualcos'altro che mi sfugge?
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta, grazie!