la mia lavatrice (whirpool anno 2001) funziona correttamente (con un qualsiasi programma di lavaggio) solo se ruoto la manopola del regolatore di temperatura sul valore minimo. Però appena ruoto il termostato, per provare ad alzare la temperatura dell'acqua, sento un leggero scatto e la lavatrice si blocca. C' è qualcuno che mi può aiutare?
Dalla tua descrizione potrebbe essere la resistenza per il riscaldamento dell'acqua...
Se non hai la possibilità di misurarne il valore, potresti provare a scollegarla e ripetere la manovra di lavaggio.
grazie del suggerimento...anche se non so come accedere alla resistenza...! e comunque, qualora ci riuscissi, tu mi consigli di scollegarla e provare ad avviare un ciclo di lavaggio impostando anche il termostato? grazie in anticipo
la trovi smontando il pannello posteriore della lavatrice
Togli la spina e stacca i due connettori attaccati alla resistenza,
poi provi a fare un lavaggio come ti ha detto allex, impostando
anche il termostato
tentativo fallito!!! Ho aperto il pannello posteriore, ma sono riusciuta ad accedere solo al motore...della resistenza neanche l'ombra...credo che dovrò arrendermi e chiamare il tecnico. Grazie lo stesso
adsso è buio e quindi non vi mando la foto perchè non si vedrebbe niente però proverò a descrivere quello che ho visto: più o meno è come la foto che mi ha spedito cosimocs tranne che per il fatto che la parte posteriore del cestello è completamente rivestita da una calotta di plastica bianche e quindi io posso vedere solo la cinghia del motore...spero di essere stata abbastanza chiara e comunque domani proverò a fare la foto...
Ciao, la maggior parte delle whirpool hanno la resistenza dalla parte anteriore della macchina.....Hanno la possibilita' di essere smontate dalla parte anteriore.....Gia' in precedenti discussioni e' stato suggerito come smontarle (anche se e' passato un po' di tempo)........
grazie a tutti per l'interessamento...anche se alla fine ho chiamato il tecnico (50 euro). Mi consola il fatto che da sola non ce l'avrei mai fatta..!!Ha dovuto smontare il pannello anteriore (perchè effettivamente la resistenza è davanti), togliere molle, sfilare resistenze (era quello il problema!!) ecc ecc. Comunque grazie ancora ed alla prossima...spero non per la lavatrice! Ora ne vado a fare una a 90°!!! Ciao a tutti