Tappo incastrato nel bidet

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Cortese87

Tappo incastrato nel bidet

Messaggio da Cortese87 »

Salve a tutti!Sono nuovo e anche incapace, quindi abbiate pazienza..Un componente della mia famiglia ha avuto la brillante idea di scambiare i tappi d'acciaio del bagno e quindi il tappo, più piccolo rispetto all apertura, si è incastrato nel bidet..Ho tentato di riprenderlo con fil di ferro,cacciaviti e super attak, ma niente, anzi, ho ottenuto di incastrarlo ulteriormente e ora non passa l'acqua e non c'è nessuna fessura dove infilarsi per far leva..aiuto!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao asciuga bene bene bene usa uno stecchino per spiedini in legno ma puoi adattare altre cose e lo incolli con attak al salterello e tiri,puoi anche provare con una ventosa sturalavandini o una ventosa per canovacci da cucina. ciao fammi sapere
AJO' CHE CE LA FAI
Cortese87

Messaggio da Cortese87 »

eh, putroppo questi metodi facili li ho già provati, senza successo..potrei riprovare con l'attak, altre possibilità?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao oppsssss!!!!!! :oops: ho letto che con l'attak hai già provato, se non risesci con le ventose fai un piccolo forellino al centro del tappo ci metti una vite e tiri alrimenti potresti utilizzare un aspirapolvere col tubo posto sul tappo, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Stacca il sifone e svita il tubo attaccato sotto la "piletta" di scarico e poi prova a spingere il tappo dal basso.
Ciao
lisimac@

tappo incastrato vasca

Messaggio da lisimac@ »

Grazie! oggi ho superato me stessa nell'arrangiarmi nei lavori di casa. Mia figlia aveva incastrato il tappo della vasca, e grazie ai vs consigli, ho praticato un piccolo foro col trapano e sono finalmente riuscita ad estrarre il tappo. Sono troppo ganza!!! Adesso non mi ferma più nessuno! :D ;)
lisimaca
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao e.... felicitazioni.
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Complimenti e... buona la dritta... nel tuo caso naturalmente trattandosi di una vasca raggiungere il tappo da sotto era impossibile.
Rispondi