Errato montaggio termostatico doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giovaz

Errato montaggio termostatico doccia

Messaggio da giovaz »

Ho ristrutturato casa e proprio ieri ho cercato di inaugurare la doccia ma ho scoperto che le tubazioni acqua calda e fredda sono invertite.
Se metto su HOT infatti esce acqua fredda mentre se metto su COLD si avvia la caldaia (a condensazione IMMERGAS victrix 24KW) ma arriva acqua "leggermente meno fredda", neanche tiepida.

Avete suggerimenti?
L'inversione dei tubi caldo e freddo può influire sul funzionamento della valvola termostatica (Cristina da incasso parete 2 uscite) ?
Oppure potrebbe essere altro?
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

E' complicato invertire i tubi ?
Penso che dipenda proprio da quello !!
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
papi61

Messaggio da papi61 »

ciao giovaz :D
se il miscelatore e' di quelli incassati nel muro devi invertire i tubi spaccando le piastrelle, o se e' possibile fare il lavoro alle spalle del miscelatore.
se invece e' parte di una parete attrezzata ti basta invertire i flessibili dietro la stessa.
ciauz :lol:
papi61
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, mi sa che devi invertire le tubazioni, comunque se l'idraulico ha sbagliato a sue spese dovrebbe sistemare, altrimenti se hai fatto tu esterno o ad incasso ti devi armare di mazzetta e scalpello ciao
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

nelle case nuove i tubi vengono dalla centralina. Puoi invertirli li. Non hai bisogno di rompere niente.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao. non'è detto gli impianti sanitari si possono fare anche con derivazioni in linea ciao, spero per lui che ci siano i collettori altrimenti..........
Rispondi