Salve, avrei tanto bisogno del manuale della caldaia sangiorgio ERA90, perche' purtroppo nella vecchia casa di mia nonna qualcuno si e' divertito a staccare tutti i fili e io non riesco piu' a capire come vanno collegati. Grazie a tutti.
Sara
Caldaia Sangiorgio Pra Era 90
Moderatore: dalmos
Ciao, grazie mille per la tua risposta.
Dunque il problema è che tutti i tubi dell'acqua sono collegati (e quindi qui non devo mettere le mani), mentre dei fili della corrente escono dalla caldaia e io non ho la piu' pallida idea di come vadano collegati. Presumo che questi fili (che sono 5) siano per la linea elettrica e per il termostato ma io purtroppo non so come vadano collegati. Se riesci a darmi qualche consiglio su come poter far funzionare la caldaia sarebbe fantastico. Grazie 1000.
Sara
Dunque il problema è che tutti i tubi dell'acqua sono collegati (e quindi qui non devo mettere le mani), mentre dei fili della corrente escono dalla caldaia e io non ho la piu' pallida idea di come vadano collegati. Presumo che questi fili (che sono 5) siano per la linea elettrica e per il termostato ma io purtroppo non so come vadano collegati. Se riesci a darmi qualche consiglio su come poter far funzionare la caldaia sarebbe fantastico. Grazie 1000.
Sara
allora devi aprire il frontale della caldaia, poi accedere alla scatola dove stanno tutti i collegamenti elettrici, ti apparira' una morsettiera dove ci sono delle lettere e precisamente (L dove ci collegherai il filo nero o marrone)
(N dove ci collegherai il filo blu)
(un simbolo a scala decrescente dove ci collegherai il filo gialloverde)
e due morsetti con le lettere (ta) dove ci collegherai gli altri 2 fili.
ps. ovviamente operazione da eseguire con la corrente distaccata.
auguri bayyyyyyyy :roll: [/u][/b]
papi61