Capitan Farloc ha scritto:
Noi che invece non lasciamo mai una amica in mezzo ai guai, continuiamo a darti consigli
Bravi giovani! Almeno quelli!
I dadi ti conviene svitarli completamente...
Fatto! Ho svitato i dadi del sifone, e vabbè!
quello di sopra ti conviene svitare direttamente il dado attaccato sotto il lavandino, per l'altro invece svita quello dietro la piletta.
Azz.... ho svitato i dadi che tengono il sifone e si era allentato quello sotto al lavandino... ahia!
A quel punto tiri la piletta verso di te e si dovrebbe sfilare senza intoppi.
Bè, sì si è sfilata, anche se ho faticato un po' perchè ho tirato via solo il sifone (avendo sganciato solo i dadi che lo stringevano)... .bè dai come mia prima volta da idraulico non sto andando maluccio...
Radix ti sento anche da qua...
Togli le vecchie guarnizioni
eppure la guarnizione che ho trovato sul dado di raccordo che porta via l'acqua non è ridotta tanto male. E' un semplice anello di gomma nero, e quello ho comprato, anche prima di svitare il tutto perchè sono andata da un ferramenta e gli ho chiesto quanto mi avevate suggerito... e mi ha dato tre guarnizioni di differente calibro (così nun me sbaglio)
Ah... una volta sfilato il tubo sopra, capovolgi il sifone e l'orecchino dovrebbe uscir fuori.
Fattoooooooo! :mrgreen:
Alla faccia de chi me vo' male! :evil:
Solo che adesso subentrano le dolenti note. Mesà che devo rismontare tutto, e stavolta partendo proprio dall'alto, dal tubo che collega il lavandino, perchè ora il raccordo che porta le acque reflue (il secondo, quello che, diciamo, è sul tubo orizzontale) non tiene più... un po' d'acqua continua ad uscire. E ho anche notato che il sifone sembra non essere più in linea, forse proprio perchè non ho smontato tutto il corpo partendo dal tubo del lavandino.... RADIX porca paletta taci! :twisted:
Intanto, però, ho recuperato ciò che dovevo, sto imparando cosa fare nel caso si paventi una prossima volta (ma spero di no) e volevo chiedere un altro consiglio: mi suggerite anche di comprare quella sorta di paglia che si mette nei dadi a vite per far maggior presa? Come si chiama tale paglia? Se vado da un ferramenta e gli fornisco la descrizione data a voi, me capisce?
Scusate se ammorbo con questa storia ma prima di rivolgermi a un idraulico le vorrei provare tutte, almeno posso dire "ho tentato"

Grazie per la pazienza.
Ciao