problemi con pres control

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
wollas65

problemi con pres control

Messaggio da wollas65 »

salve a tutti ho un problema con l'impianto autoclave domestico, ho sostituito la vecchia pompa che si è rotta con una LOWARA da 0,75 hp e un pres control GENYO 8A/F15. nel momento in cui l'ho messa in funzione,la pompa ha portato la pressione a 5 bar e si è fermata , successivamente sono andato nel mio appartamento ho aperto il rubinetto della cucina e la pompa non è partita.recandomi poi nel garage dove è situato l'impianto autoclave ho aperto il rubinetto di un lavabo e la pompa è partita regolarmente. faccio presente che dal garage agli utilizzatori dell'appartamento ci sono circa 8 m. la pressione di avvio del pres control è di 1,5 bar , la pressione dell'acquedotto comunale è di 2 bar. qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie anticipatamente attendo risposte.
pino
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

la pressione di avvio del pres control è di 1,5 bar , la pressione dell'acquedotto comunale è di 2 bar
credo che tu ti sia risposto da solo e cioè
se la pressione dell'acquedotto è superiore a
quella d'avvio del press control perché quest'ultimo
dovrebbe partire ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
wollas65

Messaggio da wollas65 »

grazie mille, quindi la soluzione sarebbe di cambiare il pres control con uno che ha la pressione di avvio piu alta? ho ci sono altre soluzioni?
pino
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

non credo ci siano altre soluzioni a meno che
il press control non abbia la possibilità di variare
la pressione di avvio
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi