tipo di acqua

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
maxi

tipo di acqua

Messaggio da maxi »

:( ma il tipo di acqua che uno ha,.......influenza i problemi alla caldaia?.......io la ho molto calcarea! :x
giovanni

Messaggio da giovanni »

Certo... Se vuoi salvaguardare la caldaia devi pensare a qualche sistema per addolcire l'acqua. ;)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

giovanni ha scritto:Certo... Se vuoi salvaguardare la caldaia devi pensare a qualche sistema per addolcire l'acqua. ;)
Che non significa che ci devi metterci lo zucchero :lol:

Probabilmente, se l'acqua dalle tue parti è molto ricca di calcare, nell'impianto della tua caldaia (ed in particolare sul tubo di arrivo dell'acqua sanitaria) sarà stato montato un "addolcitore" con una ampolla di vetro.
Se c'è, questo deve essere periodicamente riempito con dei sali che si acquistano presso i negozi di ricambi per l'idraulica.
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Io,per una positiva esperienza personale, ti consiglio di montare il decalcificatore magnetico.Una volta installato non necessita di alcuna manutenzione, di fatto te lo dimentichi. Considera che abitando a Roma, dove l'acqua è fortemente calcarea, io sono circa dieci anni che non eseguo il lavaggio chimico allo scambiatore della mia caldaia (24kcal mista) cosa impensabile quando con le altre due caldaie che si sono avvicendate prima di questa,utilizzavo le resine che ti ha consigliato il Capitano. Contrariamente a prima, quando ora smonto i filtrini rompigetto dei rubinetti, non trovo più i classici "sassolini" di calcare ma una finissima polvere bianca molto più sottile della sabbia di mare, quasi impalpabile.Non nego che i sali abbiano la loro efficacia, ma, nel mio caso, quest'aggeggetto si sta comportando egregiamente e, come ti ho detto prima, a manutenzione zero. Il prezzo si aggira intorno ad una cinquantina di euro.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Rispondi