installazione tubo scarico caldaia veranda
Moderatore: dalmos
installazione tubo scarico caldaia veranda
Ciao a tutti, ho la caldaia posizionata all'esterno dell'abitazione sul balcone, vorrei chiudere quest'ultimo con una veranda di alluminio e vetro; la mia domanda è questa, la caldaia ha due tubi nella parte superiore (aspirazione e scarico), all'esterno della veranda devo portare solo il tubo di scarico o anche quello di aspirazione? 
-
palloncini90
se ho capito bene vuoi fare una cosa simile

a pasquetta con degli amici ho affittato una casa e la caldaia a cas era posizionata all'interno dell'abitazione prendeva il carico aria dalla casa
per cui aveva un solo tubo che usciva per i fumi di scarico
comunque non conosco bene cosa dicono le norme visto che era una casa ristrutturata da non piu di un paio d'anni
il mio punto di vista è che il carico all'interno della casa è di aria calda (dipende la temperatura impostata sul termostato)
il carico dell'aria al di fuori è di aria fredda
non ho idea di cosa cambia tra le 2

a pasquetta con degli amici ho affittato una casa e la caldaia a cas era posizionata all'interno dell'abitazione prendeva il carico aria dalla casa
per cui aveva un solo tubo che usciva per i fumi di scarico
comunque non conosco bene cosa dicono le norme visto che era una casa ristrutturata da non piu di un paio d'anni
il mio punto di vista è che il carico all'interno della casa è di aria calda (dipende la temperatura impostata sul termostato)
il carico dell'aria al di fuori è di aria fredda
non ho idea di cosa cambia tra le 2
Re: installazione tubo scarico caldaia veranda
sofoklys ha scritto:Ciao a tutti, ho la caldaia posizionata all'esterno dell'abitazione sul balcone, vorrei chiudere quest'ultimo con una veranda di alluminio e vetro; la mia domanda è questa, la caldaia ha due tubi nella parte superiore (aspirazione e scarico), all'esterno della veranda devo portare solo il tubo di scarico o anche quello di aspirazione?
scusa,ma la mia risposta alla tua domanda è stata netta e precisa ,quindi non vedo il perchè ci si debba ripetere.