scheda elettronica andata
Re: scheda elettronica andata
Sostituzione eseguita speriamo bene
Nirnte da fare non va
Ma provare a cambiare LM324? (con 1 euro ne compri almeno 2 secondo me).Massi 80 ha scritto:Nirnte da fare non va
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
- Capitan Farloc
- Site Admin
A questo punto potresti controllare i tre diodi e controllare anche che la pista nel punto che ti ho segnato non sia interrotta...
Luciano
Li e stata ponticellata la saldatura sulla pista perche dissaldando si era staccata la foto inganna di quei diodi arancioni ce ne sono altri due dietro i led verde giallo e rosso. . Piano piano la sto facendo nuova
Scusa Massi ,
Potresti spiegare la logica funzionamento di di tutto il circuito ,
Nel senso , le segnalazioni deli vari led e di cosa c'è nel controllo dei livelli che interagisce con la scheda .?
Potresti spiegare la logica funzionamento di di tutto il circuito ,
Nel senso , le segnalazioni deli vari led e di cosa c'è nel controllo dei livelli che interagisce con la scheda .?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Certo. . La scheda è del camper e serve a segnalare i livelli sonde acqua livello batteria e attacco 220 calcando il pulsante si accendono segnalando i livelli del momento
La spia rossa con sopra le tre gialle e il serbatoio dell'acqua posteriore
la rossa centrale serbatoio interno di riserva
rossa gialla verde batteria servizi
verde piccola segnala quando è attaccato alla 220
La spia rossa con sopra le tre gialle e il serbatoio dell'acqua posteriore
la rossa centrale serbatoio interno di riserva
rossa gialla verde batteria servizi
verde piccola segnala quando è attaccato alla 220
Prova su banco von trasformatore a 12 spie sempre accese
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma se non ci sono collegati i sensori/galleggianti come fai a sapere se la scheda funziona correttamente ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Non deve neanche rinanere accesa pero perche il led batteria avrebbero segnalato verde
I due diodi zener misurato e danno 0.780 e uno 0.768 quindi funzionamo invertendo i puntali 1
Mario concordo pienamente con te ,mariobrossh ha scritto:ma se non ci sono collegati i sensori/galleggianti come fai a sapere se la scheda funziona correttamente ?
Anche se non fosse così bisogna mettere tutti i collegamenti al loro posto e co trollare anche questi ,
MASSI ,
spesso molte cose non sono come si pensa ,
Specialmente quando non si sa su cosa si lavora .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ok scusate : RedFace :
ieri come sono rientrato ho fatto la prova collegata alla sua posrazione come ha detto mario ma il problema persiste
ieri come sono rientrato ho fatto la prova collegata alla sua posrazione come ha detto mario ma il problema persiste