Ho acquistato e montato il tubo estensibile con il rosone nuovo.Ho messo nella filettatura(maschio)canapa e pasta verde.Vorrei aspettare domani per l'acqua calda...oppure posso aprire anche ora? :roll:
Per quanto ne so, questi tubi sono a norma, però le cose possono cambiare in fretta, quindi quando lo acquisti verifica che ci sia scritto che è un tubo a norma per il tuo tipo di gas, e comunque chiedi al rivenditore.
se la caldaia è all'esterno l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è la temperatura
esterna troppo bassa, perché se la caldaia non ha l'antigelo automatico quei tubi lì
potrebbero scoppiare, ma stiamo parlano di temperature di almeno -5° per tutta la notte
mariobrossh ha scritto:se la caldaia è all'esterno l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è la temperatura
esterna troppo bassa, perché se la caldaia non ha l'antigelo automatico quei tubi lì
potrebbero scoppiare, ma stiamo parlano di temperature di almeno -5° per tutta la notte
E io che ho sempre pensato che fossero più vulnerabili al gelo i tubi rigidi...
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
grazie per l'aiuto e le indicazioni.E' venutio bene e presto sostituirò anche quello del gas,mettendo ovviamete le foto.Ho controllato e non ci sono perdite.Grazie ancora di tutto,siete stati preziosi come sempre.