così in foto le saldature sembrerebbero buone, gli elettrolitici li hai controllati
se per caso sono gonfi ?
non mi sembrano gonfi,avevo messo anche le foto per farteli vedere :roll:
Quel tipo di lampada ha lo starter elettronico che probabilmente non sta più funzionando. Per capire se il "colpevole" sia lui dovresti, a lampada accesa, svitare ed avvitare il neon; nel caso di accensione significa che lo starter non funziona più bene
questo già l'ho fatto,ma il neon si accende dopo un paio di minuti,mi spiego meglio:metto la spina nella presa,accendo l'interruttore,il neon si accende per 2 secondi e poi si spegne.Se provo ad accenderlo e spegnerlo un pò di volte nion fà niente.Appena passano un paio di miuti e provo a riaccenderlo,si illumino 2 secondi e si spegne,ecc.Lo starter,sarebbe quale sarebbe,il cilindro nero?ho visto e sostituito quelli classici,con basetta per i neon da 18w in su.
La prossima volta prima di comprare il nuovo neon, ti consiglio di sostituirlo con i nuovi tubi a led a 230 Volt, in questo modo puoi eliminare tutta l'elettronica e collegare direttamente il tubo all'ingresso della corrente
ma esistono quelli da 8w come quello delle foto?inoltre,dovrei quindi(in caso di acquisto)staccare tutta la scheda e saldare i contatti direttamente alla presa del portalampada?
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....