Cassetta Geberit 2 tasti che perde acqua nel water
Moderatore: dalmos
Cassetta Geberit 2 tasti che perde acqua nel water
Buongiorno,sono nuovo, vi spiego, ho un problema con lo scarico del wc, ho una cassetta geberit a muro con 2 tasti, praticamente è un po’ di tempo che mi esce acqua nel water da sola,non di grossa quantità,ho provato quindi ad usare un decalcificante (abitando a Roma il calcare è un problema) sembrava si fosse risolto ma poi è ricominciato, ho provato allora a smontare tutto l’interno della cassetta e pulire guarnizione del cilindro che era incrostata ed a sostituire il braccetto blu del galleggiante trovando la membrana rotta,ma nulla, anzi è peggiorato,ora a volte mentre sono a letto sento il water che emette un gorgoglio interno alla cassetta come se trafilasse acqua e poi il classico sibilo del galleggiante che chiude. E per ultimo ho anche il rubinetto interno alla cassetta che non chiude più,è complicato cambiarlo in autonomia? Grazie
Re: Cassetta Geberit 2 tasti che perde acqua nel water
Probabilmente da cambiare il sistema di carico. Fai qualche foto dell'interno della cassetta.
Devi guardare se l’acqua ha raggiunto il troppo pieno e tracima giù da questo o scende acqua comunque e sempre anche senza che questa arrivi al culmine dell’asta centrale (troppo pieno)
Solo così puoi capire come risolvere .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ho anche un video ma non riesco a caricarloENRICO51 ha scritto: mar 27 ago 2024 8:58 am Probabilmente da cambiare il sistema di carico. Fai qualche foto dell'interno della cassetta.
- Allegati
-
- IMG_4242.jpeg (112.25 KiB) Visto 757 volte
-
- IMG_4243.jpeg (107.25 KiB) Visto 757 volte
-
- IMG_4239.jpeg (78.15 KiB) Visto 759 volte
L’acqua non arriva al troppo pieno,però ho notato che se tengo ben premuto verso il basso il cilindro centrale esce proprio pochissima acqua,ma comunque escedalmos ha scritto: mar 27 ago 2024 12:18 pm Devi guardare se l’acqua ha raggiunto il troppo pieno e tracima giù da questo o scende acqua comunque e sempre anche senza che questa arrivi al culmine dell’asta centrale (troppo pieno)
Di certo è la sede della guarnizione in fondo alla cassetta che è rovinata. Anche se ci hai messo l'anticalcare, non è detto che questo riesca a togliere la rugosità che si crea nel tempo sulla sede... per questo ci vuole una azione meccanica. Quindi devi entrarci con il braccio e "lisciare" il labbro della sede con una spugnetta da cucina dalla parte con lo scotch brite.
Di solito un braccio normale ci entra preciso... ma è sempre meglio prima insaponarlo bene. Appena ci sei entrato, senti con il dito come è ridotta la sede, e in base a quello sceglierai il metodo meccanico più adatto di levigatura.
Di solito un braccio normale ci entra preciso... ma è sempre meglio prima insaponarlo bene. Appena ci sei entrato, senti con il dito come è ridotta la sede, e in base a quello sceglierai il metodo meccanico più adatto di levigatura.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Cambia la guarnizione sotto la campana ,
Risolvi .
La guarnizione se spingi troppo si alza sul bordo esterno e perde lo stesso .
Risolvi .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
dalmos ha scritto: mer 28 ago 2024 10:16 am Cambia la guarnizione sotto la campana ,
Risolvi .
Ciao, veramente avevo in mente di cambiare tutto, campana e galleggiante sono comunque datati,sai per caso dove posso trovare i codici dei pezzi? O vanno bene questi?
- Allegati
-
- IMG_4249.jpeg (90.5 KiB) Visto 728 volte
-
- IMG_4250.jpeg (56.55 KiB) Visto 728 volte
E però te lo avevo detto !!dalmos ha scritto: mer 28 ago 2024 10:16 am Cambia la guarnizione sotto la campana ,
Risolvi .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Non ho capito cosa vuoi regolare .
Scusa.
Scusa.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
No ma infatti ho cambiato tutto perché comunque me lo hai consigliato,ci mancherebbe,ma non capisco come si possa creare un bozzo così sulla guarnizione. Boh
La quantità di acqua da far uscire quando scarico, sul lato della campana ci sono scritti dei litri di acqua
Regola a piacere tuo , se non ti garba , cambi
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Non è che va messa rigirata?,ma non capisco come si possa creare un bozzo così sulla guarnizione. Boh
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce