Momoz ha scritto: ven 06 dic 2024 5:20 pm
[...]
Aggiungo che non capisco nulla di idraulica e vi chiedo cortesemente di spiegarmi tutto come se steste parlando con una bambina di circa 4 anni.
Se sei riuscita a smontare questo miscelatore non mi pare che tu sia così sprovveduta di come vorresti farci credere...
Comunque dovresti spiegare meglio cosa significa:
" la fuoriuscita dell'acqua dal miscelatore all'interno della cabina è indomabile" e come vengono comandate le doccette laterali. Come fai a dire che l'acqua esce dal miscelatore?
Se possibile, sarebbe utile avere una foto dell'insieme della cabina doccia, dove si veda il miscelatore montato. Difatti quello che hai in mano nella foto
a me non pare un miscelatore normale monocomando... per cui, ecco la necessità di sapere come funziona esattamente questa cabina doccia.
Però dalla foto sembrerebbe che la parte superiore comandasse il soffione principale, mentre la parte la parte inferiore fosse il vitone che manda l'acqua alle doccette... che però hanno un comando separato: vedi le due levette nella parte bassa della foto.
Ora, siccome le due doccette laterali presumo che vengano alimentate da quei due portagomma in basso al miscelatore, la prima cosa che si può immaginare è che l'acqua esca da questi due attacchi. Da qui dovrebbero partire due tubi in gomma infilati a forza suoi due portagomma e bloccati con due fascette. Quindi la prima ipotesi che viene in mente è che sia rotto uno di tali tubi: o nell'innesto sui portagomma, o anche nel tragitto che da li fanno per andare alle doccette laterali. Ecco perché occorre sapere di preciso dove avviene questa perdita.
Comunque, visto che l'hai smontato, se i due tubi fossero stati rotti li avresti dovuti vedere.
