Donc, dopo un lungo e onorato servizio la mia caldaia in oggetto ha presentato un problema che immaginavo superato .
In buona sostanza da un giorno all'altro la mia sime di colpo ha smesso di funzionare, semplicemente non parte più la fiamma sia con ACS sia termo.
Ora il termostato mi ha rilevato errore ALL04 ,dunque mi sono adoperato per cambiare la sonda sanitario,ma il problema non sembra risolversi , la fiamma resta spenta alla richiesta di ACS.
Si sente l'avvio della caldaia con inconfondibile sibilio , termo-attuatore entra in gioco senza problemi , ma di fiamma niente.Cosa strana questa volta quando avvio acs sul display compare ALL04 poi sparisce l'errore e ricompare , come se l'avviso sia a tratti oltretutto con la sonda nuova . Che questa volta sia l'elettrodo bruciato della fiamma che non mi fa accendere la caldaia ? Me lo chiedo perché vedo la terminazione del filo che va in camera stagna leggermente annerito . Resto in attesa di vostre nuove e grazie anticipatamente per l'aiuto che dimostrerete.
Aggiungo che il ventilatore non funge probabilmente proprio perché la sonda da i numeri , avevo pensato ad una resistenza al posto della sonda per vedere se parte ,ma avrei bisogno di indicazioni su come installarla .