Sto rifacendo la cucina (vedi sezione bricolage e altri argomenti) e mi è sorto un dubbio/problema.
tra i pensili della cucina, ho fatto un pensilino da 5cm con incassato al suo interno un neon per dare luce al lavandino, volendo fare una cosa a scomparsa, vorrei far arrivare dalla presa a muro che ho, con interruttore, il filo con la corrente, dove andrei a collegare il filo della cappa e quello del neon.
il vero problema dov'è??
1. il neon ha il suo interruttore autonomo, essendo però incassato, non ho modo di agire e quindi utilizzerei l' interruttore a muro per farlo accendere, dato che la cappa ha la gestione autonoma.
2. avevo pensato di mettere un relè con attivazione a pulsante (di quelli che premi una volta e accendi 1 premi due volte e accendi 2 premi 3 volte e accendi 1e2) ma poi non so dove metterlo perchè comunque quella presa resta utilizzabile anche per cose esterne (caricabatterie vari)
3. avendo un unico filo di corrente, se mi serve la cappa, sono costretto ad accendere l' interruttore ed automaticamente avere il neon sempre acceso insieme alla cappa
esiste qualcosa che mi riesce a dividere la corrente e farmi gestire i 2 pezzi autonomamente?
PS: la scatoletta della corrente è a 2 moduli e non mi va di rompere ancor di più la mattonella