Regolazione crepuscolare
Re: Regolazione crepuscolare
A questo punto mi viene da dirti , ma chi te lo dice che il vecchio è rotto ?
Guarda però che il fatto di conoscere un mestiere non significa che fai il mago e quindi saì o puoi rispondere a tutte le domande ,.
Ci sono sempre delle verifiche da effettuare per dare delle risposte certe altrimenti sono tutte supposizioni.
Guarda però che il fatto di conoscere un mestiere non significa che fai il mago e quindi saì o puoi rispondere a tutte le domande ,.
Ci sono sempre delle verifiche da effettuare per dare delle risposte certe altrimenti sono tutte supposizioni.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
::VeRBaL::
Beh, credo che il vecchio sia rotto perché, semplicemente, le luci non si sono più accese e perché mettendo i fili nella stessa posizione nel crepuscolare nuovo si accendono.
Mi spiace se mi sono espresso male, la mia è solo curiosità perché non ne capisco granché
Cercherò di fare la prova con un portalampada e ti farò sapere.
Grazie ancora!
Mi spiace se mi sono espresso male, la mia è solo curiosità perché non ne capisco granché
Grazie ancora!
non è come pensi , riguardo al vecchio .::VeRBaL:: ha scritto:Beh, credo che il vecchio sia rotto perché, semplicemente, le luci non si sono più accese e perché mettendo i fili nella stessa posizione nel crepuscolare nuovo si accendono.
Mi spiace se mi sono espresso male, la mia è solo curiosità perché non ne capisco granché![]()
Grazie ancora!
Sul vecchio , essendo a tre contatti, il morsetto che non faceva più accendere la lampadina corrisponde al
n ° 4 del nuovo . Mentre il 3 non c'è .
E come hai visto anche sul nuovo non si accende la lampadina sul 4 .
come ben hai visto , il ponticello sul nuovo a 4 contatti si trova tra 1 e 3 ,
quindi tu per far accendere la lampadina sul vecchio bastava collegare il filo n 3 su 1.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Rieccomi!
Allora, ho collegato un portalampada a 1 e 2 e la corrente che arriva fa accendere una lampadina.
Ora non so proprio che fare : Blink : : Blink : : Blink :
Allora, ho collegato un portalampada a 1 e 2 e la corrente che arriva fa accendere una lampadina.
Ora non so proprio che fare : Blink : : Blink : : Blink :
- Allegati
-
- IMG_20150913_145108~01.jpg (114.68 KiB) Visto 2896 volte
Allora assodato che tra 1 e 2 arriva tensione ,
Non cambiare la posizione dei colori dei fili in 1 e 2 posizione iniziale .
Rimetti i fili sul nuovo rispettando quella posizione .
Metti il cavo grigio sul n 4 sarebbe quello esterno o sbaglio ? Questa è la sua posizione e non sul 3 .
In questa posizione la lampada sta accesa o spenta ?
Insomma , se sta in una zona ombra e la luce non si accende , regola il trimmer dei lux a tutto meno -
Scusa , ma è nascosto tra le foglie di una pianta questo crepuscolare ?
se fosse cosi , questo non spegne mai !
Non cambiare la posizione dei colori dei fili in 1 e 2 posizione iniziale .
Rimetti i fili sul nuovo rispettando quella posizione .
Metti il cavo grigio sul n 4 sarebbe quello esterno o sbaglio ? Questa è la sua posizione e non sul 3 .
In questa posizione la lampada sta accesa o spenta ?
Insomma , se sta in una zona ombra e la luce non si accende , regola il trimmer dei lux a tutto meno -
Scusa , ma è nascosto tra le foglie di una pianta questo crepuscolare ?
se fosse cosi , questo non spegne mai !
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Altrimenti per tagliare la testa al toro ,
Smontalo da li , prendi il portalampada che hai usato mettici due fili e collegalo ai morsetti 3 e 4
Regola il trimmer dei lux a metà percorso
Poi metti una spina ai morsetti 1 e 2 e mettendoti in una zona illuminata alimenta il tutto .
A lampadina accesa :
Se con la luce diurna attendendo un minuto la lampadina non si spegne , sposta il trimmer al massimo,
Aspetta un altro minuto , se neanche si spegne , portalo tutto a meno.
Aspetta un altro minuto dopo di che , lo puoi restituire al mittente..
mi dispiace ma è rotto.
a lampada spenta :
Copri bene la scheda , bene bene , non deve vedere la luce .
E ripeti tutto quello che ti ho detto sopra , poi sai cosa fare .
Smontalo da li , prendi il portalampada che hai usato mettici due fili e collegalo ai morsetti 3 e 4
Regola il trimmer dei lux a metà percorso
Poi metti una spina ai morsetti 1 e 2 e mettendoti in una zona illuminata alimenta il tutto .
A lampadina accesa :
Se con la luce diurna attendendo un minuto la lampadina non si spegne , sposta il trimmer al massimo,
Aspetta un altro minuto , se neanche si spegne , portalo tutto a meno.
Aspetta un altro minuto dopo di che , lo puoi restituire al mittente..
mi dispiace ma è rotto.
a lampada spenta :
Copri bene la scheda , bene bene , non deve vedere la luce .
E ripeti tutto quello che ti ho detto sopra , poi sai cosa fare .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Sarei proprio curioso di sapere come è andata a finire . 
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Non sono sparito
Però vedo che mi sono perso due post, ero rimasto al primo del 13 settembre
Allora, ho provato a mettere il filo dei lampioni sul 4, ho coperto il crepuscolare con la sua scatola ma niente da fare, non si accendono.
Al crepuscolare arriva luce diretta dal sole, è sempre arrivata, tant'è che il vecchio ha funzionato per una decina d'anni...
Ok, provo a smontare il crepuscolare e vedere se funziona allestendolo come mi hai detto. Se la lampadina alla luce diretta del sole rimane accesa significa che è rotto, se si spegne vuol dire che funziona. Però non ho capito una cosa: mettiamo che funziona, quando lo rimonto, il filo dei lampioni dove devo metterlo? Se faccio la prova col portalampada di fili ne ho due mentre ai lampioni ci va un solo filo
Però vedo che mi sono perso due post, ero rimasto al primo del 13 settembre
Allora, ho provato a mettere il filo dei lampioni sul 4, ho coperto il crepuscolare con la sua scatola ma niente da fare, non si accendono.
Al crepuscolare arriva luce diretta dal sole, è sempre arrivata, tant'è che il vecchio ha funzionato per una decina d'anni...
Ok, provo a smontare il crepuscolare e vedere se funziona allestendolo come mi hai detto. Se la lampadina alla luce diretta del sole rimane accesa significa che è rotto, se si spegne vuol dire che funziona. Però non ho capito una cosa: mettiamo che funziona, quando lo rimonto, il filo dei lampioni dove devo metterlo? Se faccio la prova col portalampada di fili ne ho due mentre ai lampioni ci va un solo filo
Il relè del crep. Apre e chiude tra 2 e 4 - 1 e 3 sono collegati fissi . Non hanno funzione da interruttore.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
A meno che tu involontariamente non abbia scambiato il filo del 1 sul 2 e viceversa !.
Che potrebbe giustificare il tutto .
Che potrebbe giustificare il tutto .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Quindi se per errore ho scambiato i fili 1 e 2, invertendoli e lasciando le lampade sul 4, il crepuscolare dovrebbe funzionare?
Certo !
E ripeto ,
Devi usare il contatto 4 non il tre , il tre devi considerarlo inesistente , quando provi il corretto funzionamento.
E ripeto ,
Devi usare il contatto 4 non il tre , il tre devi considerarlo inesistente , quando provi il corretto funzionamento.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Ho invertito 1 e 2 e adesso funziona!
Graxie per tutta la pazienza e la disponibilità, grazie infinite
Graxie per tutta la pazienza e la disponibilità, grazie infinite

senza parole !
Oscar Wilde
Oscar Wilde