Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Mi sono accorto che in win7 mi è apparsa una croce rossa accanto all'icona dell'altoparlante.
Difatti ho fatto delle prove e, in effetti, l'audio è sparito completamente.
C'è un modo per scoprire se dipende proprio dalla scheda audio? Oppure può essere un
altra cosa?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Nessun aggiornamento e sono già andato sul pannello di controllo a gestione dispositivi,
ma sembra che il driver sia assente. Per cui, scheda andata?
Se dipende da me, che ho involontariamente fatto qualcosa di sbagliato, forse potrei
rimediare riconfigurando il sistema alla data in cui ancora l'audio funzionava.
Ora provo.
Clare Boothe Luce
Ah, ora che ci penso: ho fatto alcune scansioni con malwarebyte e mi ha messo in quarantena diversi elementi.
Stai a vedere che mi ha levato qualcosa sul registro che, invece ci voleva...
Clare Boothe Luce
Allora, ho avviato in modalità provvisoria e mi si è aperta una pagina che mi ha fatto capire che c'è qualcosa che non va:
tutto il sistema risulta essere a 32-bit, mentre win7 è a 64-bit. E ci credo che in queste condizioni il ripristino
non me lo fa... : Blink : Mi chiedo: è possibile che in modalità provvisoria il sistema diventi a 32-bit? :roll:
Ah, ho provato a rifare un altra scansione e mi ha trovato altri due elementi nocivi. Messi in quarantena anche quelli,
ma tutti i problemi rimangono.
Clare Boothe Luce
se windows è stato installato a 64 bit rimane tale anche in modalità provvisoria
per verificarlo vai Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema
questo in entrambe le modalità
un'altra prova che farei è quella di far ricaricare i driver della scheda audio al sistema
quindi prova ad andare su Computer / Tasto Destro / Gestione / Gestione Dispositivi,
clicca su Computer, sulla barra sopra si attiverà un'iconcina (l'ultima) Rileva Modifiche Hardware
cliccaci e fagli fare la scansione, così vediamo se rileva la scheda e se i driver sono integri
pensa che io ho fatto il passaggio al win 10 e non mi apre ne internet edge (sarebbe explorer) non apre il visualizzatore di immagini...praticamente è come il mondo, più va avanti e più peggiora
@mario
ho seguito le tue istruzioni, ma quando clicco sull'icona "rileva modifiche hardware" non mi fa nessuna scansione.
In pratica mi appare la scritta "rilevazione di hardware Plug and Play in corso", poi per una frazione di secondo
si vede scorrere tutta la lista verticale e finisce li, senza nessun messaggio.
Poi sono andato su altoparlante e, a quanto pare, non viene rilevato nessun altoparlante...
Non sarà mica guasto proprio quello? :roll:
Clare Boothe Luce
come puoi vedere quella icona compare quando si disattiva l'audio
quindi per prima cosa, se non l'hai già fatto, prova a cliccare su quell'icona
e vediamo cosa succede, purtroppo in questi casi bisogna andare per esclusione